Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Via Lattea: tutte le località, con recensione piste, rifugi ed hotel

Via Lattea: tutte le località, con recensione piste, rifugi ed hotel

Andiamo alla scoperta di tutte le località per sciare nella Via Lattea in Piemonte con la descrizione degli impianti del comprensorio, delle piste ma anche dei rifugi ed hotel consigliati.




Una skiarea fra le più estese in Italia

La Via Lattea in Piemonte è uno dei comprensori sciistici più grandi in Italia, comprendendo ben 6 località sciistiche tutte collegate fra loro come il famossimo Sestriere, Salice d’Ulzio (Sauze d’Oulx), Cesana, Claviere, Sansicario e sconfinando anche in Francia al Monginevro (Montgenèvre).

Sciare nella Via Lattea

Descrizione piste ed impianti

Il comprensorio completo dispone di ben 214 piste, per più di 400 Km di lunghezza coperti da ben 89 impianti di risalita ed ha ospitato sia le Olimpiadi Invernali di Torino 2005 che i mondiali di sci Alpino e molte gare di Coppa del mondo di sci.

Cartina degli impianti del comprensorio.

Eccovi la cartina completa delle piste: Mappa delle Piste, cliccate sul link per ingrandirne il dettaglio

cartina-piste-via-Lattea 

Sciare nella Via Lattea prevede la possibilità di affrontare ben 42 piste nere e 118 rosse, c’è davvero l’imbarazzo della scelta anche per gli skimaniaci più incalliti.

Oltre 140 chilometri sono coperti da impianti di innevamento artificiale, con vere e proprie chicche come la possibilità di sciare al Sestriere sulla pista di discesa libera Olimpica, di cui vi parlavo qui: Pista Kandahar Banchetta Nasi al Sestriere.

Sempre al Sestriere eccovi due piste da non perdere:

Ed ora due altre piste recensite molto belle:

Hotel ed alberghi per la settimana bianca

Eccovi la consueta selezione di hotel di Booking nel comprensorio della via Lattea con un ottimo rapporto medio di qualità-prezzo. Potete selezionarli e prenotare direttamente online seguendo questo link:

Eccovi anche le nostre recensioni:

Rifugi sulle piste

Ed ora la nostra panoramica dei rifugi più belli per una pausa sulle piste da sci.

Tutte le località dove sciare nella Via Lattea

Eccovi invece l’elenco completo di tutte le località sciistiche che fanno parte della Via Lattea con una descrizione di dettaglio per ciascuna:

Sciare nela Via Lattea

Apertura impianti e piste aperte

Per avere ulteriori informazioni su apertura degli impianti, prezzi degli skipass e condizioni della neve del comprensorio della Via Lattea in Piemonte vi rimando al sito ufficiale: Sito ufficiale

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*