Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi consigliati in Piemonte

Rifugio Alpette a Sestriere: recensione ed opinioni

Rifugio Alpette: situato sul monte omonimo, questo rifugio vi accoglie per una bevanda calda tra una sciata e l’altra.





Il Rifugio Alpette è uno dei locali storici di Sestriere, all’interno del comprensorio piemontese della Via Lattea. Ci troviamo proprio di fronte al Monte Sises, sulle Alpi italo-francesi.

Rifugio Alpette a Sestriere
Recensione Rifugio Alpette a Sestriere

Qui, dalla vetta del monte Alpette, potete dominare con lo sguardo su tutta la vallata. A disposizione sia la terrazza esterna, quando il tempo lo permette, sia l’interno, dove troverete una capienza di 160 posti.

La cucina funziona con il self service, consentendovi di assaggiare piatti tipici del posto. Da non perdere il cervo in civet, le ghenefle, la polenta concia, la tartiflette, i bombardini e le immancabili torte preparate in casa.

Il locale è stato ricavato nel 1989, ristrutturando quello che un tempo era adibito all’arrivo della vecchia funivia. Questa era una importante stazione intermedia che collegava la cittadina di Sestriere con le piste da sci.

Il rifugio si raggiunge comodamente con gli sci ai piedi, mediante la seggiovia a quattro posti Nuovo Garnel o la seggiovia Citroc. Se invece volete arrivare senza sci, è disponibile la seggiovia pedonale Nuovo Garnel che parte di fronte al Villaggio Olimpico. Per i più avventurosi c’è un percorso praticabile con le ciaspole.

Al termine della giornata, vi aspettano le merende sinoire (pasto tipico prima della cena), gli après-ski e le cene, ma solo su prenotazione. Il trasporto è garantito da motoslitte e gatto delle nevi o, in alternativa, si può arrivare con le ciaspole in compagnia di un maestro di sci.

rifugio alpette piemonte

Contatta il Rifugio Alpette

Se vuoi ricevere maggiori dettagli, questi sono i riferimenti:


Conosci anche questi locali di Sestriere?

Non perdere le nostre guide dettagliate su Sestriere e altre località sciistiche piemontesi:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close