Le ultimissime sullo Sci
Home » Piste da sci mitiche » Pista 18 FRAITEVE OLYMPIQUE a San Sicario

Pista 18 FRAITEVE OLYMPIQUE a San Sicario

Eccovi tutte le caratteristiche tecniche della Pista 18 FRAITEVE OLYMPIQUE a San Sicario nella Via Lattea con anche foto e video.





La Pista 18 FRAITEVE OLYMPIQUE si trova a San Sicario nel comprensorio della Via Lattea in Piemonte ed è la pista dove si è corsa la discesa libera femminile delle Olimpiadi di Torino 2006

La Pista Frateive Olympique è una pista nera raggiungibile rispettivamente da Sestriere tramite la telecabina Sestriere-Fraiteve e da Sansicario tramite la seggiovia Ski lodge Sellette + seggiovia Roccia Rotonda + sciovia Fraiteve. La parte sicuramente più interessante è  dopo il salto Soleil Boeuf,  in cui la Frateive  entra nel bosco ma sopratutto diventa più tecnica con continui e divertenti cambi di pendenza.

Eccovi anche un bel video della Pista Frateive Olympique in cui “provare” dal vivo la pista, (video tratto dal sito www.vialattea.it) con il commento di Gualtiero Brasso, direttore sportivo del Sestrieres.

Eccovi i dati tecnici della Pista Frateive Olympique:

Quota Partenza2689 mt.
Quota arrivo1730 mt.
Dislivello959 mt
Lunghezza3500 mt
DifficoltàNera

Una nera impegnativa quindi sia per dislivello complessivo, quasi 1000 metri che per lunghezza, 3 chilometri e mezzo, da provare assolutamente a questo punto, non credete 😉 ?
Scopri qui altre piste della Via Lattea:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*