Piste da sci mitiche

Pista del Colletto Verde Claviere

Scopriamo insieme la Pista del Colletto Verde Claviere con foto e video





Nell’analisi delle piste più divertenti ed interessanti delle Alpi, ritorniamo nel comprensorio della Via Lattea in Piemonte per parlarvi della pista 100.

La pista 100, meglio nota come pista del Colletto Verde, è una nera che parte dal Montgenèvre, proprio al confine fra Italia e Francia e prende il nome dal molte Colletto Verde dalla cui cima a 2650 metri di quota la pista scende verso Claviere, permettendo il rientro vero i Monti della Luna ed offrendo un parorama splendido della zona.

pista colletto verde claviere

Il tratto più impegnativo è quello iniziale, molto pendente ed in quota ma si può aggirare con una variantina.

Eccovi comunque tutti i dati tecnici della Pista del Colletto Verde Claviere:

Località Claviere
Quota Partenza 2560 mt
Quota arrivo 2065 mt
Dislivello 495 mt
Lunghezza  3038 mt

Marco Polidori ci ha mandato questa bella foto aggiungendo “eccovi la bellissima pista del Colletto Verde  che va da Monginevro a Claviere. Davvero divertente il fuori pista iniziale, che è molto  ripido e con gobbe alte.”

Pista del Colletto Verde Claviere

Ed ora il commento da Facebook di Giovanni Landucci

E’ un bel pistone naturale che si fa tornando da Mongenevre a Claviere dove si trova una neve sempre buona per l’esposizione felice al sole…

Eccovi un bel video della pista Colletto Verde realizzato da Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo del Sestriere, con una videocamera Go Pro Hd che ne spiega bene tutto il percorso, buona visione!



Se vi è piaciuta la descrizione della Pista del Colletto Verde Claviere e volete approfondire la conoscenza del comprensorio della Via Lattea in Piemonte, eccovi una serie di articoli da leggere:

Review Overview

Difficoltà
Lunghezza e Dislivello
Bellezza del paesaggio
Qualità media della neve

Giudizio totale

Date il vostro giudizio sulla Pista Del Colletto Verde a Claviere

User Rating: 4.68 ( 2 votes)

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio