Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Recensione di Kaprun e delle piste del Ghiacciaio Kitzsteinhorn in Austria

Recensione di Kaprun e delle piste del Ghiacciaio Kitzsteinhorn in Austria

Scoprite tutte le informazioni su piste ed impianti ed hotel per sciare a Kaprun sul Ghiacciaio Kitzsteinhorn in Austria, nella regione del Salisburghese.




Descrizione

Kaprun si trova a pochi chilometri di distanza da Zell Am See nel Salisburghese, Austria, a settecento metri di quota ed è la porta di accesso alle nevi del ghiacchiaio del Kitzsteinhorn a 3000 metri di quota.

Sciare a Kaprun



Da Kaprun partono infatti per il ghiacciaio sia una cabinovia che una funicolare simile a quella di Madesimo, con fermate intermedie scavate nella roccia che permettono di risalire agli sciatori dalle piste più basse del ghiacciaio, piuttosto inquietante ad onor del vero, specialmente l’angolo a 45 gradi della partenza ;-).





Eccovi perchè andare a fare una settimana bianca in questo comprensorio.

  • Neve fresca da ottobre ad aprile al Kitzsteinhorn
  • Vista splendida delle Alpi Salisburghesi sullo Schmittenhöhehe a Zell Am See
  • La pista Black Mamba – ripida fino al 63% sul Kitzsteinhorn
  • Avventura freeride con 5 percorsi al Kitzsteinhorn
  • Ristoranti in quota al Kitzsteinhorn – il ristorante più alto del Salisburghese
  • Accoglienti hotel & B&B nella regione
  • Rifugi & Après Ski sullo Schmittenhöhehe
  • I collegamenti veloci con bus da tutte le direzioni gratuiti
  • Una grande varietà per tutta la famiglia in tutte e 3 le ski area

Sciare a Kaprun: mappa delle piste ed impianti

A Kaprun si può anche sciare  in inverno sul monte Maiskogel a 1700 metri di quota, da cui parte una pista molto facile e panoramica di rientro verso il paese con complessivi venti chilometri di piste. Vediamo in dettaglio questa skiarea.

Maiskogel

Il comprensorio più adatto alle famiglie. Con i suoi 20 km di piste e impianti di risalita all’ avanguardia, non c’è nulla che impedisca di trascorrere giornate fantastiche. I principianti troveranno piste facili e larghe. Gli esperti troveranno piste da discesa sportive e impegnative. Le scuole di sci forniscono il know-how richiesto, i rifugi assicurano invece relax e piacere.


Kitzsteinhorn

Scopri la mappa delle Piste del ghiacciaio Kitzsteinhorn in Austria.

Il ghiacciaio Kitzsteinhorn è comunque l’attrativa principale ed offre 40 chilometri di piste ed è una delle località più importanti per i freerider di tutto il mondo con ben 4 snowpark con gradi crescenti di difficoltà, dal Parco Easy al Central Park con il più grande tubo in Austria con oltre centrotrenta metri di lunghezza per sei metri di altezza.

Sul ghiacciaio Kitzsteinhorn è possibile sciare ora per 10 mesi all’anno, ricordo personalmente di avervi sciato ad Agosto nel 1993 ma purtroppo ora non è più possibile ;-/.

World Summit 3000 Gipfelwelt 3000

Da non perdere il panorama sul ghiacciaio Kitzsteinhorn e sulle montagne vicine che si può ammirare dalla terrazza del “World Summit 3000 della stazione Gipfelwelt 3000.

Meteo Kaprun

Eccovi direttamente dalla stazione meteo sul ghiacciaio le previsioni con anche le temperature.



Kaprun: hotel ed alberghi

Se volete passare una settimana bianca a Kaprun, eccovi anche il link per prenotare un Hotel in base alla selezione di Booking con il migliore rapporto qualità prezzo:

Da non perdere comunque il centro termale ed hotel Tauern Spa di cui vi ho scritto questa recensione: Tauern Spa Hotel & Terme a Kaprun.

Le vostre foto e video

Eccovi altre due belle foto del Ghiacciaio Kitzsteinhorn inviatemi da Paola Padovan
Ghiacciaio Kitzsteinhorn
Ghiacciaio Kitzsteinhorn

Bella anche questa ripresa degli impianti che salgono al ghiacciaio.

Prezzi skipass e sito ufficiale

Per maggiori informazioni su apertura degli impianti di Kaprun, prezzo degli skipass e condizioni delle neve e piste vi rimando al sito ufficiale della località:




Altre stazioni sciistiche in Austria

Scopri anche le altre località sciistiche del Salisburghese e di altre regioni in Austria:

Kitz_2_12291679570

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*