Località sciistiche in Austria

Sciare a Villach in Carinzia

Tutte le informazioni su piste, impianti ed hotel per Sciare a Villach in Carinzia sulle piste dell’Alpe Gerlitzen

Spostiamoci in Austria per conoscere le piste dell’Alpe Gerlitzen, che è il comprensorio sciistico principale della Regione di Villach, in Carinzia, esattamente a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio e quindi frequentato anche da molti italiani.

Sciare a Villach in Carinzia

Sciare a Villach in Carinzia: mappa delle piste ed impianti

Il comprensorio dell’Alpe Gerlitzen comprende 25 piste ampie ed è una località molto adatta a tutti i principianti dello sci o a chi vuole ritornare sugli sci dopo un lungo periodo grazie alle piste larghe e ben preparate con pendii dolci e semplici: il comprensorio dell’Alpe Gerlitzen ha per questo motivo ottenuto la certificazione internazionale Welcome Beginners.

Eccovi di seguito la cartina completa della piste del comprensorio:

Vogelperspektive

 

La piste da discesa tracciate e battute complessivamente hanno una lunghezza di 39 chilometri con un dislivello di quasi 900 metri, dai 1900 metri sino ai 1000 della stazione di partenza ma si possono anche contare 15 chilometri di itinerari sciistici in neve fresca immersi nella natura.

La neve è garantita grazie ad un moderno impianto di innevamento artificiale. Una delle caratteristiche più peculiari del comprensorio è il percorso della “Stella Ronda”: un percorso ad anello composto da impianti di risalita e discese che abbracciano gran parte del monte con una particolarità unica: quella di essere sempre esposte al sole a patto ovviamente di percorrere il circuito in senso antiorario da est (al mattino) al versante ovest (nel pomeriggio).

1270726307_sb01.c64f9ee43716cdd16595cae6808a0f9c240

Chi decidesse di fare il giro del Stella Ronda, può anche partecipare al concorso Snowchallenge: tutti i tempi segnalati vengono monitorati e   confrontati fra loro con la possibilità  per il migliore di vincere molti premi, tra cui un’automobile.

Anfahrtsplan

Per maggiori informazioni su apertura delle piste, condizioni della neve e prezzi degli skipass vi rimandiamo al sito ufficiale:

Sciare a Villach in Carinzia: hotel, alberghi dove dormire

Come di consueto se leggende questa guida per Sciare a Villach in Carinzia vi fosse venuta voglia di partire, eccovi la  selezione dei migliori hotel di booking.com da prenotare direttamente online con il miglior rapporto qualità prezzo:

Villach oltre che per lo sci è molto nota anche per le terme, ideale quindi per chi volesse abbinare sci e terme. Eccovi un articolo in cui vi parlavo proprio di Villach e delle nuove strutture termali: Kaernten Therme di Warmbad-Villach in Carinzia

Resized_139912201302011521_800x800

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close