Località sciisticheLocalità sciistiche in Austria

Sciare a Fiss in Austria nel comprensorio del Serfaus, Fiss e Ladis

Un comprensorio interessante da scoprire in Tirolo

Fiss è in Tirolo, Austria, nella regione nota come “Oberland tirolese”, e fa parte del comprensorio sciistico del Serfaus, Fiss e Ladis che comprende oltre 194 km di piste da sci da discesa ma anche 18 km di piste per  chi ama lo sci di fondo.

Oltre allo sci alpino, le località offrono anche una serie di altre attività sportive invernali come lo sci di fondo, lo snowboard e le escursioni con le racchette da neve. Sono anche destinazioni popolari per le vacanze estive, con una serie di attività che includono escursioni, mountain bike e golf.

Bellissima questa foto di Fiss in Austria.
Bellissima questa foto di Fiss in Austria. Serfaus, Fiss e Ladis sono stazioni sciistiche delle Alpi austriache. Si trovano in Tirolo e sono note per le loro vaste aree sciistiche e le piste di alta qualità.

Serfaus

Si trova a un’altitudine di 1.200 metri sul livello del mare e ha un’area sciistica che si estende fino a 2.820 metri di quota. Il resort dispone di oltre 100 chilometri di piste, con un mix di piste facili, intermedie e difficili.

È nota per la sua atmosfera familiare e dispone di una serie di servizi tra cui scuole di sci, negozi di noleggio e ristoranti.

Fiss

Offre circa 70 chilometri di piste da discesa.

Ladis

E’ la località più piccola con circa 20 chilometri di piste da discesa.

Descrizione piste ed impianti di Serfaus, Fiss e Ladis

Fiss è a 1200 metri di altezza e le piste arrivano sino a 2800 metri all’interno del comprensorio del Serfaus, Fiss e Ladis, con un ottimo dislivello complessivo.

Eccovi la cartina delle piste.

cartina delle piste
Mappa impianti Serfaus, Fiss e Ladis

Dove dormire a Fiss: Hotel – Alberghi

Chi volesse prenotare un hotel a Fiss può cercare direttamente nel link seguente:

Dove sciare nel tirolo Austriaco?

Il Tirolo è una regione montuosa dell’Austria occidentale, nota per le sue località sciistiche di alta qualità. Ci sono molte localitò sciistiche dove è possibile sciare nel Tirolo, di cui le principali sono:

  • Sölden: situato nelle Alpi Ötztal, resort sciistico èconosciuto per le sue piste di sci impegnative e da cui parte la coppa del mondo di sci e per il suo ambiente di vita notturna vibrante.
  • St. Anton am Arlberg: nella regione delle Arlberg, questo resort è uno dei più famosi in Austria e offre piste di sci di alta qualità per tutti i livelli di abilità.
  • Kitzbühel: situato nella regione del Tuxer Alpen, conosciuta per le sue piste impegnative  come la mitica Streif e per il suo ambiente di vita notturna alla moda.
  • Ischgl: situata nella regione del Paznaun e collegata sci ai piedi con Samnaun in Svizzera, è un resort noto per le sue piste di sci impegnative e per il suo ambiente di vita notturna vivace.
  • Obergurgl-Hochgurgl: situato nelle Alpi Ötztal, questo resort è conosciuto per le sue piste di sci di alta qualità e per il suo ambiente tranquillo.

Questi sono solo alcuni delle numerose stazioni sciistiche dove è possibile sciare nel Tirolo. Ci sono molti altri resort  di alta qualità disponibili in questa regione montuosa austriaca, scopriteli nella nostra guida allo sci in Austria.

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button