Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Sciare a Zell Am See in Austria nel Salisburghese

Sciare a Zell Am See in Austria nel Salisburghese

Zell Am See è una località sciistica nel Salisburghese in Austria, affacciata sullo splendido lago Zeller See da cui prende il nome.

Sciare a Zell Am See

Descrizione

Questa stazione sciistica si trova ad un’altezza relativamente bassa, 700 metri ma le piste arrivano sino a 2000 metri di quota con un dislivello quindi di ben 1300 metri.

La località permette di  sciare su 77 chilometri di piste ma se consideriamo anche la vicina Kaprum con il Ghiacciaio del Kitzeinhorn a 3000 metri si arriva ad un comprensorio di oltre duecento chilometri di piste da sci.

Questa località è anche vicinissima al comprensorio sciistico di Saalbach Hinterglemm Leogang.

Piste ed impianti a Zell am see

Sciare a Zell Am See

Da Zell Am See partono direttamente tre funivie, verso il Monte Maiskogel che ha piste per principianti e bambini e verso il Monte Schmittenhohe che presenta invece piste più tecniche.

Lo Schmittenhöhe è uno dei comprensori sciistici più popolari del Salisburghese. Perché? Perché la sua diversità è quasi imbattibile.

I principianti possono scegliere piste pianeggianti mentre gli sciatori esperti possono cimentarsi sulle piste “Standard” e “Trass”.

I più piccoli possono sciare in sicurezza nel campo da sci per bambini, dove istruttori esperti insegneranno loro come sciare sul tappeto magico e sulle piste blu in modo giocoso. I ragazzi che sanno già sciare invece e vogliono divertimento e azione nella loro mente, sono sicuri di trovarli sul Kids Slope, nello Snowpark o sul Funslope XXL.

Sulle piste si trovano accoglienti rifugi con terrazze soleggiate, buon cibo e tanto divertimento con una vista splendida sulle montagne circostanti.

Cartina e descrizione in dettaglio

Eccovi la cartina delle piste.

Sono 77 chilometri di piste da sci da discesa per un puro piacere di sciare

  • Piste blu per principianti Le 15 piste blu dello Schmittenhöhe hanno una lunghezza totale di 30 km e sono perfette per i principianti, i bambini e gli sciatori che amano riacquistare familiarità con le piste dopo una lunga pausa estiva.
  • Rosse per sciatori esperti Nel comprensorio sciistico dello Schmitten ci sono anche molte piste rosse, perfette per sciatori esperti che amano scoprire la montagna su queste 17 piste rosse lunghe 28 chilometri.
  • Piste nere per gli amanti dell’adrenalina  Queste piste sono una vera sfida, anche per gli esperti!  totale fanno circa 19 chilometri di discesa.

Hotel dove dormire

Eccovi anche il link per prenotare un Hotel in questa località sciistica

Sciare a Zell Am See

Tutto il resto dell’Austria

Scopri qui le altre località sciistiche del Salisburghese:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

One comment

  1. C'è qualche iniziativa legata alle porsche? Museo, raduno o altro? Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*