Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Guida a Obertauern in Austria nel Salisburghese negli alti Monti Tauri

Guida a Obertauern in Austria nel Salisburghese negli alti Monti Tauri

Spostiamoci ora in Austria nel Salisburghese nella regione dei Monti Tauri per scoprire la stazione sciistica di Obertauern.



Un comprensorio sciistico all’avanguardia


Che cos’ è che rende un comprensorio sciistico unico nel suo genere? L’ ampia varietà di piste – per principianti, esperti e freerider.

Ad Obertauern troverete oltre 100 chilometri di piste ben curate e facilmente raggiungibili con prezzi e offerte molto convenienti, come il “Tauern Ski Day” con sconti su skipass e alberghi.

Gli impianti sono moderni ed è una località con una media annua molto alta di nevicate ed un sacco di neve polverosa per un freeride piacevole e sicuro.

Sono diverse le scuole di sci e le aree di noleggio sci con un ottimo servizio.

Offre anche parecchi hotel vicino alle piste ed ha una particolarità per il dopo sci: il “miglio” Après-Ski per una buona birra rilassante dopo lo sci con tantissimi locali..

Offre anche esperienze sciistiche speciali come lo sci in notturna ed ha uno Snowpark per chi ama questo genere di emozioni. Obertauern offre tutto questo: un comprensorio sciistico del  Salisburghese che si trova a 1600 metri di piste ed è adatto anche per famiglie e bambini.

Sciare è semplicemente una gioia, vediamo ora piste ed impianti come di consueto.

Piste ed impianti di Obertauern

Obertauern è uno dei comprensori sciistici più ricchi di neve delle Alpi con buone condizioni delle piste da fine novembre fino all’inizio di maggio.

Nel bel mezzo delle montagne del Salisburghese, con una quota che varia tra i 1630 metri del paese e i 2313 metri di massima, vi aspettano 1 cabinovia, 18 seggiovie, 1 seggiovia combinata/cabina e 6 skilift ad ancora.

Sono circa 100 chilometri di piste da sci ma anche 31 chilometri di piste da fond per chi ama lo sci nordico.
Davvero spettacolare la pista Gamsleiten, ricca di gobbe con una seggiovia molto spettacolare.

Obertauern - Pista Gamsleiten

Pista Gamsleiten

A partire dalla stagione invernale 2013 lo skipass Obertauern per il pass di 1 giorno e oltre, vale anche nel comprensorio sciistico Grosseck – Speiereck di Mauterndorf, distante circa 15 chilometri e gli skibus gratuiti operano ogni ora in entrambe le direzioni.

Eccovi il riassunto della località

  • Altitudine: 1630 metri – 2313 metri
  • 26 impianti di risalita (1 funivia cabina, 18 seggiovie, 1 funivia combinata seggiovia-cabina, 6 skilift ad ancora)
  • 100 km di piste (61 km facili, 35 km medie, 4 km difficili)
  • Funpark, sezione misurazione della velocità, sci notturno, ecc.



Prezzi skipass ed apertura delle piste

Per maggiori informazioni sulle condizioni della neve ed apertura e costi degli impianti vi rimando ai riferimenti ufficiali, sono in tedesco ma anche in inglese.

Ulteriori informazioni:

Le vostre foto ed i video da questa stazione sciistica

Gregor Ripper ci ha mandato questo video di una sua sciata in velocità sulle piste di questa località.

Scopri il resto dell’Austria

Eccovi le nostre recensioni e guide delle altre principali località dove andare a sciare in Austria.


About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*