Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Tutto su Seefeld in Tirolo, una località perfetta per lo sci nordico

Tutto su Seefeld in Tirolo, una località perfetta per lo sci nordico

Eccovi la nostra guida per andare a sciare in Tirolo a Seefeld in Austria.

Descrizione della località

Seefeld è una località sciistica Austriaca a circa 30 chilometri da Innsbruck nel cuore del Tirolo a 1200 metri di quota con estensione delle piste sino a circa 2100 metri.

E’ veramente molto bella, in classico stile Tirolese, elegante e curatissima con Hotel per tutte le disponibilità.

Ha la vivace zona pedonale ed è sia tradizionale che moderna ed orientata al futuro.

Opsita tutto l’anno numerosi eventi come il Seefeld Street Art Festival, la tradizionale festa dell’ artigianato o il festival della neve.

Oltre allo sci nordico ed alpino l’offerta turistica è completata da una fitta rete di sentieri escursionistici invernali, da numerose piste di pattinaggio su ghiaccio, percorsi e piste per lo slittino slittino e molto altro ancora per gli ospiti più attivi.

E’ una località molto frequentata anche durante il periodo estivo date le innumerevoli opportunità di trekking e sentieri per Mountain Bike che offre. Dispone anche di  un campo da golf a 18 buche ed un golf club a 9 buche  nel centro del paese.

sciare a seefeld

Descrizione di piste ed impianti

Sciare a Seefeld è possible su 45 chilometri di piste per quanto riguarda lo sci Alpino in 3 Skiarea (l’Olympiaregion): i campetti dove cominciare a sciare in paese, zona Geigenbühel, nei pressi del centro del paese, la ski Area Seefeld – Gschwandtkopf, completamente immersa nel bosco ed esposta a nord e per gli sciatori più tecnici è disponibile la ski Area Rosshütte e Härmelekopf.

Le 3 aree non sono collegate sci ai piedi fra loro come potete vedere dalla mappa delle piste del comprensorio di Seefeld che trovate di seguito

Mappa delle Piste da Sci a Seefeld

Le piste sono servite da impianti moderni: una funivia, due cabinovie, due seggiovie a 6 posti con copertura e sedili riscaldati, una seggiovia a 6 posti con copertura. Per i principianti sono disponibili un tappetino e uno skilift.

Sci Nordico a Seefeld

In inverno, sono disponibili oltre 270 km di piste da fondo (skating e pattinaggio classico). Sono perfettamente battute e ben curate e sia gli sciatori amatoriali che i professionisti del fondo si sentiranno perfettamente a proprio agio.

Hotel dove dormire

Questa località offre hotel per tutte le disponibilità che potete prenotare direttamente online qui:

Altre località sciistiche in Tirolo

Se vi è piaciuta la nostra guida per sciare in questa località dovete allora scoprire qui  le altre località sciistiche recensite in Tirolo:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*