Sci, Scarponi ed Accessori per lo Sci

Guida agli Head Worldcup Rebels e-Speed Pro 2024

Per chi ama la performance

Torniamo in casa Head dopo avervi parlato dei Worldcup Rebels e-SL PRO 2024, modello da speciale, per scoprire anche gli sci Head Worldcup Rebels e-Speed Pro 2024.

Descrizione degli Head Worldcup Rebels e-Speed Pro 2024

E’ un modello di sci di alto livello progettato per sciatori di ottima tecnica, meglio se agonisti o ex atleti. Questo prodotto è il risultato dell’approccio innovativo di Head all’ingegneria degli sci, che incorpora la tecnologia EMC, l’unico sistema di assorbimento delle vibrazioni elettroniche sul mercato.

Gli sciatori possono aspettarsi una riduzione delle vibrazioni e un aumento della stabilità quando utilizzano questi sci.

La nuova geometria di questo modello offre un’accuratezza migliorata della presa sulle lamine, un controllo senza sforzo e una stabilità senza precedenti con uno sforzo fisico minimo.

Questi sci sono ideali per sciatori di livello esperto (Livelli 6-7), in particolare quelli di Livello 7.

Misure disponibili degli Head Worldcup Rebels e-Speed Pro

Sono disponibili nelle lunghezze di 170, 175 e 185.

Hanno un raggio di curvatura di 19,3m sul modello a 175 cm e side di 108/65/93.

Attacchi

Gli attacchi utilizzati sono RACEPLATE WCR 14 + FREEFLEX (14 o ST 16).

Camber e altre tecnologie

Oltre all’EMC (Energy Management Circuit) che vi anticipavo questi sci incorporano altre tecnologie avanzate, tra cui la costruzione a sandwich in grafene Worldcup, la Base strutturata da gara RD UHM C ed il Rebel Camber.

Questi sci sono sempre aderenti al terreno, offrono un’eccellente conduzione e non hanno momenti “morti”.

Sono particolarmente apprezzati per le curve ampie e veloci dove possono mostrare tutte le loro qualità. Diventano più difficili da gestire sull’arco medio e negli archi stretti a causa del peso della struttura.

Sono difficili da deformare e la spatola può essere molto rigida, il che a volte può complicare l’uscita dalle curve.

Le nostre conclusioni

Alla luce di queste caratteristiche, gli Head Worldcup Rebels e-Speed Pro sono consigliati per sciatori alla ricerca di alte prestazioni nelle curve ampie, con un’eccellente tecnica e che preferiscono curve larghe su pendii moderatamente inclinati.

E’ uno sci ad alte prestazioni che soddisfa le esigenze degli sciatori esperti, con un focus sulla stabilità e la maneggevolezza attraverso il suo design innovativo e la tecnologia.

Altre attrezzature e consigli per lo sci da scoprire

Oltre alla guida agli guida agli Head Worldcup Rebels e-Speed Pro 2024 eccovi altre curiosità e consigli pratici ed utili:

Francesco Grea

Scio dall'età di 3 anni, sono Atleta FISI nella categoria giovani e corro per lo Sporting Club Aprica. Amo anche la mountain bike ed il Downhill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio