Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Recensione di Mayrhofen – Hippach in Austria per la vostra settimana bianca

Recensione di Mayrhofen – Hippach in Austria per la vostra settimana bianca

Spostiamoci ora a sciare in Austria in Tirolo per scoprire le piste di Mayrhofen -Hippach.





Descrizione

Una delle stazioni sciistiche più vivaci e popolari dell’Austria è la località di Mayrhofen, che si trova ad una quota piuttosto bassa dato che il Paese a 630 metri di quota.

Fa parte del vasto comprensorio sciistico dello Zillertal  come anche Hintertux.

Questa stazione sciistica ha la meritata reputazione di offrire piste da sci di livello mondiale. Il comprensorio sciistico dello Zillertal non è direttamente collegato al paese di Mayrhofen, ma il collegamento è buono e le piste da sci sono semplicemente incantevoli.

Descrizione piste ed impianti

Le piste da sci di Mayrhofen sono prevalentemente ripide e non particolarmente lunghe, il che lo rende un luogo ideale per sciatori esperti che amano muoversi.

Se avete deciso di trascorrere una vacanza sugli sci a Mayrhofen-Hippach, potete aspettarvi 139 chilometri di piste perfettamente preparate e 58 impianti di risalita all’avanguardia.

cartina piste Mayrhofen

Per gli sciatori più tecnici ci sono 22 km di piste nere, tra cui la pista più ripida dell’Austria, la famigerata HaraKiri con la sua pendenza del 78%! Non è per tutti e certamente non per i deboli di cuore.

Il vicino ghiacciaio di Hintertux offre tutto l’anno sci e neve garantita per gli appassionati sciatori di inizio stagione o per una vacanza anche a fine primavera a Mayrhofen.

Monte Penken

Il vasto comprensorio sciistico sul Monte Penken con le stazioni sciistiche di Finkenberg, Rastkogel e Eggalm è uno dei più grandi e diversificati comprensori sciistici dell’Austria. La pista Harakiri si trova qui. Boarders e free skiers si incontrano al Vans Penken Park, dove 6 aree offrono un’ampia scelta di terreni per ogni livello di abilità, professionisti e principianti.

Monte Ahorn

Una skiare perfetta per principianti e famiglie. Bella la discesa di 5,5 chilometri e mezzo di lunghezza sino in paese a Mayrhofen che promette un grande divertimento.




Speciale pista Harakiri

Abbiamo dedicato a questa pista uno speciale. L’Harakiri a Mayrhofen è una pista molto ripida per sciatori esperti ma non è per tutti.

Il rischio di scivolare e farla tutta sino in fondo è molto alto. Non mancano gli infortuni causati da questo tipo di incidenti, specialmente in sciatori meno esperti che si sono fatti  attrarre da una pista al di là delle loro capacità.

pista harakiri a Mayrhofen

I cartelli che segnalano la partenza della pista harakiri a Mayrhofen

Per i più bravi è comunque un elemento obbligatorio e un  bel modo per completare la vostra vacanza sulla neve a Maryhofen nella Ski Zillertal 3000.

Ski Area Zillertal

Nel comprensorio Ski Zillertal 3000 troverete quasi 200 km di piste e il ghiacciaio Hintertux è incluso nello skipass della zona ed è collegato con uno skibus gratuito.

Per chi non scia

Potete davvero sbizzarrivi, dallo Skidooing allo snow tubing, parapendio, slittino, slittino, pattinaggio su ghiaccio ma anche equitazione e bowling.

Sono anche numerose le proposte di gite in slitta, escursioni con le racchette da neve.



Apres Ski

Mayrhofen è tra i primi 10 resort come destinazion per l’apres-ski e ospita con orgoglio il Snowbombing Festival, il più grande e uno dei migliori festival musicali delle Alpi.

La vita notturna e l’apres-ski sono di pari livello.

La White Lounge sul Monte Ahorn è un punto di forza: una combinazione di igloo bar, igloo hotel e area chill-out. Le giornate possono essere trascorse rilassandosi sulle sedie a sdraio ascoltando musica mentre si beve in una splendida vista sulle montagne dello Zillertal.

Di notte, il White Lounge si trasforma in una delle più esclusive sistemazioni notturne dello Zillertal.

Hotel dove dormire

Come di consueto ecco il motore di ricerca per verificare e prenotare direttamente online la vostra stanza per una settimana bianca.

Come arrivare

Si trova nel Tirolo Austriaco nella valle dello Zillertal. Ecco come raggiungerla:

  • In treno la Stazione ferroviaria è proprio a Mayrhofen da cui partono autobus locali.
  • In aereo: l’aeroporto più vicino è Innsbruck che si trova a circa 70 km di distanza. Dall’aeroporto c’è un collegamento con servizio di autobus
  • Dista dall’autostrada circa 34 chilometri di percorso.

Mayrhofen in breve

Ecco riassunti i punti di forza per una settimana bianca

  • Leggendario apres-ski
  • Ottimo sci per le famiglie
  • Ottime piste per principianti in alta quota anche nel vicino Hintertux
  • La pista più pendente dell’Austria.

Sito web ufficiale e contatti

Queste sono solo alcune delle numerose attività disponibili a Mayrhofen.

Per maggiori informazioni su aperture piste e prezzi skipass eccovi i contatti ufficiali:

  • Email info@mayrhofen.at
  • Telefono: 0043 – 05285 – 6760
  • Sito web 




Meteo

Ecco le previsioni per venti, temperature e precipitazioni nevose per questa stazione sciistica in Austria.



Settimana bianca in Austria

Ecco le recensioni di molte altre località importanti per una settimana bianca in Austria.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*