Monte Cervino: tutte le foto e i video più belli da Cervinia e Zermatt

Eccovi la raccolta di tutte le foto più belle del Monte Cervino che mi avete inviato! Vi segnalo anche un video molto bello che ho incluso sempre in questo articolo.




Una piramide di roccia e neve

Pur esistendo da soli ottant’anni, Cervinia è una delle località sciistiche di alta montagna più famose al mondo.

C’è un grande motivo per questa fama, una ragione molto grande, alta 4.478 metri: Il monte Cervino.

Offre una visione indimenticabile di questa perfetta piramide di roccia e neve. Una montagna nella sua forma più pura, della forma disegnata dai bambini e descritta dai poeti.

Una montagna con due nomi, Matterhorn e lo si guarda da Zermatt a nord, Cervino se ci si trova sul versante sud.

Guardare il Cervino sci ai piedi

Qual è il modo migliore per godere di questo incredibile scenario naturale? Con gli sci!

Il comprensorio Zermatt Cervinia ha una lunghezza totale di 150 chilometri, che lo rende uno dei più grandi delle Alpi. Si può sciare giorno dopo giorno, senza mai vedere due volte la stessa pista.

A Breuil-Cervinia si può sciare quasi tutto l’anno: di notte su una pista illuminata e, in estate, al Plateau Rosà, a 3.489 metri di altitudine.

Cervinia offre la combinazione perfetta di neve e sport: sci alpino, sci di fondo, parapendio, parapendio, kite sailing, air board, eliski, snowbike, ciaspole, karting su ghiaccio, pattinaggio su ghiaccio, escursioni in motoslitta.



Foto del Monte Cervino Da Zermatt e Cervinia

Eccovi la selezione delle foto più belle del Monte Cervino che mi avete mandato.

Visto dal versante Italiano da Cervinia o da quello Svizzero da Zermatt il Cervino è sempre stupendo, una delle montagne più belle delle Alpi e del Mondo, su questo non ci sono dubbi, dall’alto dei suoi 4478 metri di altezza.

Suggerimento: guardate anche questo video, quattro passi sulla vetta del Cervino, davvero impressionante e poco adatto se soffrite di vertigini ;-).

Se avete scattato anche voi delle belle foto del Monte Cervino e volete condividerle, potete mandarmele a sciarestaff@gmail.com o direttamente anche dalla fanpage Sciare Che Passione, ci conto, mi raccomando, cercherò di pubblicarle sempre tutte.

Vi riporto anche questa bella citazione che mi ha scritto Paolo Madotto sul Cervino:

 ciao a tutti i lettori di Skimania, solo un piccola precisazione . Grazie infinite per lo spazio che concedete pubblicando periodicamente notizie sulla Valtournenche, ma il “bellissimo Cervino” pubblicato, in realtà è lo stupendo Matterhorn che si vede da Zermatt. Scusate per questa puntualizzazione ma sono particolarmente convinto che sono ” due facce diverse di una stessa moneta” … ” . Anche DE SAUSSURE lo chiamava Cervin visto dal Breuil e Matterhorn visto da Zermatt “




Le foto più belle

Godetevi allora tutte le foto che mi avete mandato del Cervino o del Matterhorn a seconda della prospettiva ;-).

Foto del Monte Cervino
Foto del Monte Cervino visto dal versante italiano

Eccovi una delle foto più belle del Cervino in notturna visto da Zermatt, che stellata meravigliosa!

Vi segnalo  anche questa bellissima immagine che trovate sotto del Grande Cervino visto di notte da Zermatt in questa bella foto scattata da Coolbiere.

cervino in notturna da Zermatt

Le stelle sono stupende, non c’è altro da aggiungere, una delle montagne più belle al mondo il Cervino!.

Matterhorn e Via Lattea viste da Zermatt, non c’è molto altro da aggiungere!

1486898_617895128259906_163505984_n

Ed infine ancora questa splendida foto del Panorama notturno del Cervino dal Gornergrat a Zermatt, visto quindi dal versante svizzero.

Forse a livello panoramico è il migliore per ammirare la bellezza del Matterhorn come si chiama in Svizzera.

1385574_10151943829235605_1816803040_n

Cervino Ski Paradise: video da non perdere

Eccovi un video bellissimo da non perdere per tutti gli amanti del Cervino, Cervino Ski Paradise, un titolo molto significativo che non lascia molti dubbi..;-)

La stagione invernale comincia molto presto per Cervinia con di solito una buona copertura di neve naturale sulle piste e molti di voi avranno già sperimentato la bellezza di sciare a Cervinia in autunno.

Per tutti comunque voglio segnalarvi un video molto bello che ho ricavato dalla pagina facebook ufficiale di Cervinia: il video si chiama

Cervino Ski Paradise
Cervino Ski Paradise: video molto bello di questa splendida montagna

Davvero bellissime tutte le riprese che si vedono nella parte finale dall’elicottero che sale da verso il Piccolo Cervino con una panoramica dei seracchi dall’alto.

Una meraviglia della natura, a volte inquietante comunque come sa chi ha avuto la fortuna di vedere dal vivo un ghiacciaio.

Splendide anche le soggettive sul Cervino, il vero protagonista assoluto di Cervinia.

Schermata 11-2456972 alle 17.50.40
I grandi ghiacciai, il Plateau Rosa

Ma ora spazio alle immagini ed eccovi il video Cervino Ski Paradise, dieci minuti per rilassarsi sognando il Grande Cervino!





ps: ditemi nei commenti come sempre il vostro gradimento che immagino sarà molto alto..;-)

Schermata 11-2456972 alle 17.49.50

Discesa con gli sci dalla parete nord del Cervino

Eccovi un video molto bello in inglese dove troverete la discesa Discesa con gli sci dalla parete nord del Cervino, verso Zermatt, leggermente più sciabile del fronte sud totalmente impossibile.

Il video mi è stato segnalato dagli amici di Neveitalia.it che ringrazio. Per la cronaca non aspettatevi che sciino dalla vetta, impossibile anche dalla parte nord.

Buona visione:

 

Matternorn in time lapse

Un video molto bello realizzato con la tecnica del time lapse, successione di immagini statiche prese in momenti temporali diversi del Cervino visto dal versante Svizzero.

matterhorn
Eccovi il video, ditemi nei commenti se vi è piaciuto

Per conoscere meglio Cervinia e Zermatt

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close