Monte Cervino: tutte le foto e i video più belli da Cervinia e Zermatt

Eccovi la raccolta di tutte le foto più belle del Monte Cervino che mi avete inviato! Vi segnalo anche un video molto bello che ho incluso sempre in questo articolo.
Una piramide di roccia e neve
Pur esistendo da soli ottant’anni, Cervinia è una delle località sciistiche di alta montagna più famose al mondo.
C’è un grande motivo per questa fama, una ragione molto grande, alta 4.478 metri: Il monte Cervino.
Offre una visione indimenticabile di questa perfetta piramide di roccia e neve. Una montagna nella sua forma più pura, della forma disegnata dai bambini e descritta dai poeti.
Una montagna con due nomi, Matterhorn e lo si guarda da Zermatt a nord, Cervino se ci si trova sul versante sud.
Guardare il Cervino sci ai piedi
Qual è il modo migliore per godere di questo incredibile scenario naturale? Con gli sci!
Il comprensorio Zermatt Cervinia ha una lunghezza totale di 150 chilometri, che lo rende uno dei più grandi delle Alpi. Si può sciare giorno dopo giorno, senza mai vedere due volte la stessa pista.
A Breuil-Cervinia si può sciare quasi tutto l’anno: di notte su una pista illuminata e, in estate, al Plateau Rosà, a 3.489 metri di altitudine.
Cervinia offre la combinazione perfetta di neve e sport: sci alpino, sci di fondo, parapendio, parapendio, kite sailing, air board, eliski, snowbike, ciaspole, karting su ghiaccio, pattinaggio su ghiaccio, escursioni in motoslitta.
Foto del Monte Cervino Da Zermatt e Cervinia
Eccovi la selezione delle foto più belle del Monte Cervino che mi avete mandato.
Visto dal versante Italiano da Cervinia o da quello Svizzero da Zermatt il Cervino è sempre stupendo, una delle montagne più belle delle Alpi e del Mondo, su questo non ci sono dubbi, dall’alto dei suoi 4478 metri di altezza.
Suggerimento: guardate anche questo video, quattro passi sulla vetta del Cervino, davvero impressionante e poco adatto se soffrite di vertigini ;-).
Se avete scattato anche voi delle belle foto del Monte Cervino e volete condividerle, potete mandarmele a sciarestaff@gmail.com o direttamente anche dalla fanpage Sciare Che Passione, ci conto, mi raccomando, cercherò di pubblicarle sempre tutte.
Vi riporto anche questa bella citazione che mi ha scritto Paolo Madotto sul Cervino:
ciao a tutti i lettori di Skimania, solo un piccola precisazione . Grazie infinite per lo spazio che concedete pubblicando periodicamente notizie sulla Valtournenche, ma il “bellissimo Cervino” pubblicato, in realtà è lo stupendo Matterhorn che si vede da Zermatt. Scusate per questa puntualizzazione ma sono particolarmente convinto che sono ” due facce diverse di una stessa moneta” … ” . Anche DE SAUSSURE lo chiamava Cervin visto dal Breuil e Matterhorn visto da Zermatt “
Le foto più belle
Godetevi allora tutte le foto che mi avete mandato del Cervino o del Matterhorn a seconda della prospettiva ;-).

Eccovi una delle foto più belle del Cervino in notturna visto da Zermatt, che stellata meravigliosa!
Vi segnalo anche questa bellissima immagine che trovate sotto del Grande Cervino visto di notte da Zermatt in questa bella foto scattata da Coolbiere.
Le stelle sono stupende, non c’è altro da aggiungere, una delle montagne più belle al mondo il Cervino!.
Matterhorn e Via Lattea viste da Zermatt, non c’è molto altro da aggiungere!
Ed infine ancora questa splendida foto del Panorama notturno del Cervino dal Gornergrat a Zermatt, visto quindi dal versante svizzero.
Forse a livello panoramico è il migliore per ammirare la bellezza del Matterhorn come si chiama in Svizzera.
Cervino Ski Paradise: video da non perdere
Eccovi un video bellissimo da non perdere per tutti gli amanti del Cervino, Cervino Ski Paradise, un titolo molto significativo che non lascia molti dubbi..;-)
La stagione invernale comincia molto presto per Cervinia con di solito una buona copertura di neve naturale sulle piste e molti di voi avranno già sperimentato la bellezza di sciare a Cervinia in autunno.
Per tutti comunque voglio segnalarvi un video molto bello che ho ricavato dalla pagina facebook ufficiale di Cervinia: il video si chiama

Davvero bellissime tutte le riprese che si vedono nella parte finale dall’elicottero che sale da verso il Piccolo Cervino con una panoramica dei seracchi dall’alto.
Una meraviglia della natura, a volte inquietante comunque come sa chi ha avuto la fortuna di vedere dal vivo un ghiacciaio.
Splendide anche le soggettive sul Cervino, il vero protagonista assoluto di Cervinia.

Ma ora spazio alle immagini ed eccovi il video Cervino Ski Paradise, dieci minuti per rilassarsi sognando il Grande Cervino!
ps: ditemi nei commenti come sempre il vostro gradimento che immagino sarà molto alto..;-)
Discesa con gli sci dalla parete nord del Cervino
Eccovi un video molto bello in inglese dove troverete la discesa Discesa con gli sci dalla parete nord del Cervino, verso Zermatt, leggermente più sciabile del fronte sud totalmente impossibile.
Il video mi è stato segnalato dagli amici di Neveitalia.it che ringrazio. Per la cronaca non aspettatevi che sciino dalla vetta, impossibile anche dalla parte nord.
Buona visione:
Matternorn in time lapse
Un video molto bello realizzato con la tecnica del time lapse, successione di immagini statiche prese in momenti temporali diversi del Cervino visto dal versante Svizzero.
Eccovi il video, ditemi nei commenti se vi è piaciuto
Per conoscere meglio Cervinia e Zermatt
- Pista Ventina
- Rifugio Guide del Cervino al Plateau Rosa
- Plateau Rosa e Breithorn tutte le foto
- Pista del Furggen Cervinia: foto e video d’epoca
- Trenino Zermatt Gornergrat: orari e descrizione
- The new Monte Rosa Hut a Zermatt
- Valtournenche
bellissima località!!!