Hotel e Rifugi per sciare in Valle d'Aosta

Recensione del rifugio Guide del Cervino sul Plateau Rosa

Scopriamo insieme il Rifugio Guide del Cervino, una base ideale per tutti coloro che sciano al Plateau Rosa o che intraprendono itinerari di sci Alpinismo sul Breithorn e Rosa o si spingono verso Zermatt.




Descrizione

Vi segnalo il Rifugio Guide del Cervino che si trova sul Ghacciaio del Plateau Rosa a Cervinia, in una posizione con un panorama davvero unico sul Monte Cervino dai 3480 metri di quota dove si trova, in località Testa Grigia.

Rifugio Guide del Cervino
Rifugio Guide del Cervino: a 3480 metri sul Plateau Rosa, Testa Grigia

Il Rifugio è gestito da Erik, Massimiliano e Laurent che sono davvero una fonte di notizie e segnalazioni dal Plateau Rosa incredibile.

Questo rifugio è aperto tutto l’anno, si mangia davvero molto bene ma al momento non offre (ancora) la possibilità di dormire. Vi sono stato personalmente ad Ottobre 2016 e ho mangiato sulla terrazza inferiore all’esterno e riparato dal vento che come intuite a questa zona è quasi sempre presente. E’ molto caratteristico ed il personale davvero gentile.

rifugio guide del Cervino

Il rifugio oltre che essere un punto di riferimento per chi scia sul Plateau Rosa è anche un tappa ideale per escursioni di sci alpinismo come  il Breithorn, il  Polluce ed il  Castore o la traversata del Monterosa.




Foto e video

Eccovi appunto il Panorama alle prime luci dell’Alba sulle piste del Ghiacciaio ripreso dagli stessi gestori del rifugio

rifugio guide del cervino
Eccovi anche un video del Rifugio, buona visione!

Come contattare il Rifugio Guide del Cervino

Per maggiori informazioni sul Rifugio Guide del Cervino vi rimandiamo al telefono ed al sito ufficiale:




Altre recensioni di rifugi a Cervinia

Eccovi anche le recensioni di altri rifugi ed hotel che si trovano proprio sulle piste da sci di Cervinia:

Scopri anche queste strutture:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close