Piste da sci mitiche

Recensione della Pista Diego a Canazei con foto e video

Una pista nera corta, ma molto tecnica ed impegnativa, da provare

Ed ora andiamo a scoprire una bella pista nera, la pista Diego che si trova nella Skiarea del Belvedere a Canazei in Val di Fassa.

[toc]

Descrizione e Dati tecnici della Pista Diego a Canazei

È una nera non molto lunga che è stata anche allargata di recente. È una pista bella e molto impegnativa. Assolutamente vietato fare deviazioni e fuori pista in zona, può essere davvero molto pericoloso, specialmente nella parte iniziale.

pista diego
La Pista nera Diego si trova nella Ski Area Belvedere di Canazei.

Ed ora tutti i dati di questa pista per gli amanti delle statistiche:

  • Lunghezza: 1.359 m
  • Quota di partenza: 2383 metri al Col Dei Rossi
  • Quota di arrivo: 1.926 m di Pecol.
  • Dislivello complessivo: oltre 450 metri
  • Pendenza media: 32%
  • Pendenza massima: 56%

Come si raggiunge

La pista Diego è raggiungibile da Canazei con l’impianto che porta a Pecol. Da qui potete prendere la cabinovia a otto posti o la funivia che sale al Col dei Rossi che parte da Alba di Canazei.

Personalmente consiglio di salite con la nuova funivia Alba Col Dei Rossi, molto più veloce e senza code. Trovate la pista subito sulla sinistra scendendo all’arrivo.

Mappa pista Diego
Ecco la pista Diego che scorre sotto la funivia

I vostri video sulla Pista Diego

Ecco un bel video realizzato con i vostri contributi fra qui quello che mi ha mandato Alessandro Gentiluomo che ringrazio

Bello anche questo video della pista che mi ha mandato Davide Garuti e che è stato girato a Dicembre 2019.

Altre piste da non perdere a Canazei

Scopritele con foto e video:

PubblicitàPubblicità

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio