La grande novità per la Val Di Fassa dalla stagione 2014-15 è il nuovo impianto funifor Alba Col dei Rossi, scopriamolo insieme.
Dove si trova
Il Nuovo impianto funifor Alba Di Canazei Col dei Rossi è la novità più grande per la Val di Fassa, attesa da anni, perchè permette di collegare Alba di Canazei e la ski Area Ciampac alla Ski Area Belvedere ed al Sella Ronda.
L’impianto parte dai 1500 metri di quota di Alba di Canazei per arrivare ai 2400 metri del Col dei Rossi.
Grazie al nuovo impianto si è verificata anche una sensibile riduzione del traffico automobilistico tra il centro Fassa e l’alta Val di Fassa:
- Da Pozza di Fassa e dai paesi vicini verso la Ski Area Belvedere e il Sellaronda, senza più necessità di recarsi in auto o bus a Campitello
- A Canazei per immettersi nel circuito Dolomiti Superski del Sella Ronda
Due motivi che causavano anche lunghe code agli impianti di queste due località
Gli sciatori possono partire direttamente dalla Ski Area Buffaure a Pozza di Fassa per raggiungere sci ai piedi tutta la zona delle Ski Aree dell’alta Val di Fassa.
Altre novità
La novità del nuovo Nuovo impianto funifor Alba Col dei Rossi va ad aggiungersi alla novità della stagione 2014-15 della Ski Area Buffaure con la nuova pista Vulcano.
Le aspettative in valle per questo nuovo impianto sono molto elevate, va detto che non ha una pista di rientro a causa del profilo orografico.
Grazie al nuovo impianto anche gli sciatori che vengono dalla Val Gardena o dal Pordoi potranno avere facilmente accesso alle Ski Aree della Val di Fassa.
Potremmo quasi parlare di un neologismo, un Fassaronda che comprende Campitello Col Rodella – Canazei Belvedere – Alba Ciampac – Pozza Buffaure.
Per maggiori informazioni su questo impiante e sul resto della SkiArea della val di Fassa vi rimando al sito http://www.fassaski.com
Foto ed immagini del nuovo impianto funifor Alba Col dei Ross
Eccovi queste immagini del nuovi impianto segnalatemi dalla pagina Facebook Ski Area Belvedere Col Rodella