Piste da sci mitiche

Recensione della Pista nera Temù in alta Valcamonica

Una nera davvero impegnativa e non per tutti

Tutto sulla Pista nera di Temù : scopriamo questa impegnativa pista del comprensorio Tonale-Ponte di Legno.




Descrizione

Fra le piste del comprensorio dell’Adamello Ski oltre alla classica Pista Paradiso che scende dal Ghiacciaio Presena sino al Passo del Tonale vi segnalo la Pista nera Temù di Temù.

Tracciata recentemente, nel 2005 che ha caratteristiche “vecchio stile”, ossia pendenza notevole ed è molto molto tecnica.

La pista nera di Temù ha un dislivello di 382 metri, per una lunghezza di 1 chilometro e duecento metri e va dai 1503 metri della Croce sino all partenza della seggiovia a Temù a 1121 metri.

Il fondo è sempre molto ma molto duro, essendo di fatto innevata quasi del tutto artificialmente data la bassa quota ma è una pista davvero divertente con una S iniziale molto pendente.

Alcuni tratti sono anche stretti se vogliamo, paragonandola alle piste più recenti come disegno.





Il tratto finale della Nera è più scorrevole ma comunque sempre impegnativo, in sintesi una pista breve ma adatta davvero a chi sa sciare.

Eccola provata per voi in video da un apripista molto junior mio figlio..

 




Altre informazioni

Scopri qui il resto dell’Adamello SKi:

Tags

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Un commento

  1. Da bambino è stata per una settimana la pista di rientro a Temù per tornare a casa, dopo le giornate devastanti no stop sulle piste guardavo giù e mi disperavo 🤣 pista spesso ghiacciata se con tanta artificiale ma bella davvero, tosta.

    La migliore resta la paradiso però!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close