Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Trentino Alto Adige: stazioni sciistiche » Guida a Canazei, tutto su piste, impianti, meteo con tante recensioni di rifugi ed hotel

Guida a Canazei, tutto su piste, impianti, meteo con tante recensioni di rifugi ed hotel

Canazei: scoprite tutte le informazioni utili per andare a sciare in questa splendida località sciistica in Val di Fassa sulle Dolomiti.



Descrizione della località

Canazei è una delle località più belle della Val di Fassa, patria di grandi campioni dello sci .

Sciare a Canazei

E’ una delle località turistiche più famose delle Alpi e si trova in un bellissimo bacino naturale ai piedi delle cime più belle delle Dolomiti, all’ ombra della Marmolada.

Il paese è molto tipico, famoso per le sue case colorate ed è una stazione che ospita molti eventi sportivi. Tra i più noti ricordiamo la Sellaronda Skimarathon e la gara notturna di sci alpino delle Dolomiti in inverno ed in estate la Dolomiti Skyrace.

Piste da sci ed impianti di risalita

Sciare a Canazei è possibile su oltre 46 chilometri di piste, servite da  una trentina di modernissimi impianti di risalita, che partono dai 1450 metri del paese sino ad arrivare agli oltre 2400 metri di quota massima del Belvedere.




La Scuola di Sci Canazei-Marmolada è la più antica scuola di sci in Italia ed offre ben 100 maestri di sci che impartiscono una formazione professionale in un ambiente meraviglioso.

Piste ed impianti Canazei

Piste ed impianti di risalita a Canazei

Eccovi di seguito alcune informazioni utili:

  • Mappa piste da sci con Campitello
  • Previsioni Meteo e Webcam
  • Noleggio Sci

Il comprensorio sciistico offre piste adatte a tutti – dai principianti ai professionisti, ma anche uno SnowPark per il massimo del divertimento freestyle. Vi segnalo anche l’area dedicata ai Baby ed ai bambini più piccoli per divertirsi sulla neve

Le aree  sciistiche di questa località sono due, il Col Rodella verso Vigo di Fassa ed il Belvedere e da Canazei si accede direttamente sci ai piedi alla Val Gardena e ad Arabba attraverso il Pordoi ed il Passo Sella.

Sciare a Canazei



Belvedere

Eccovi qui la nostra guida dedicata alla Ski area Belvedere con foto panoramiche per approfondire.

Ciampac

Canazei è anche la porta di accesso della Val di Fassa al giro della Sellaronda di cui vi abbiamo parlato in questo speciale:

Umberto ci segnala anche via Facebook il Ciampac ad Alba con il collegamento fino a Pozza di Fassa che fa parte del comune di Canazei, come pure la pista del Pian dei Fiacconi sulla Marmolada, eccovi peraltro una descrizione della Pista nera del Ciampac ad Alba di Canazei.

Dalla stagione 2017-18 la nuova cabinovia del Ciampac ha sostituito la vecchia e lenta funivia per permettere un collegamento più rapido con il Sella Ronda.

Molto bella anche questa foto di questa località all’imbrunire con i gatti che si muovono già per la consueta battitura delle piste, ringrazio Luca Pagliarini per avermela mandata

10003516_319128501575911_33514292_n

Terme e centro acquatico

Per rilassarvi nel dopo sci vi segnalo anche il Centro acquatico Dòlaondes con splendide vasche esterne ed interne molto panoramiche.

Meteo Canazei

Eccovi le previsioni meteo per questa località sciistica della Val di Fassa con proiezione a sei giorni.



Hotel ed alberghi consigliati

Ecco le recensioni di alcune strutture per la vostra vacanza invernale ed estiva:




Rifugi a Canazei

Eccovi invece alcuni rifugi proprio sulle piste da sci

Scoprite il resto del Dolomiti Superski




Se questa guida vi è piaciuta eccovi anche una serie di articoli su località sciistiche vicine e sulle Dolomiti in generale che vi suggeriamo di leggere:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

One comment

  1. Assolutamente una favola!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*