Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » La Motta Chez Gabriel a Valtournenche

La Motta Chez Gabriel a Valtournenche

La Motta Chez Gabriel a Valtournenche è un bar-ristorante affacciato direttamente sulle piste da sci.




La Motta Chez Gabriel è uno dei rifugi segnalati nella zona di Breuil-Cervinia-Valtournenche, in Valle d’Aosta, alle pendici del Bec Carré. La struttura era stata costruita alla fine degli anni ’70 e nel 2011 è stata ristrutturata da Gabriele Maquignaz, albergatore da diverse generazioni, insegnante di sci alpino, ma anche scultore e pittore.

la motta chez gabriel valtournenche

Recensione del rifugio La Motta Chez Gabriel

Può essere raggiunta da Zermatt mediante la funivia 01, l’ovovia P1 o la sciovia X1 e X2. Da Valtournenche invece si può prendere l’ovovia Salette e poi la seggiovia Motta.

In questo caldo ed accogliente chalet di montagna, dominato dal legno e dal ferro battuto, potrete assaggiare le classiche portate della tradizione valdostana, ma anche il pesce fresco. C’è spazio fino a 100 coperti. Il rifugio non effettua giorno di chiusura ed è aperto tutto l’anno. Tra le specialità vi segnaliamo l’astice e la polenta, insieme alla selvaggina e ad una rinomata carta dei vini.

D’estate i bambini possono giocare all’esterno in un’area attrezzata. Disponibile anche il wi-fi. A  2450 metri d’altezza potrete apprezzare tutto il panorama circostante di questa zona, molto amata da sciatori ed appassionati della montagna.

Contatta il rifugio La Motta Chez Gabriel

Qui troverai tutti i contatti utili per chiedere maggiori informazioni:

Ecco altre strutture in zona:


Esplora anche le sezioni dedicate agli impianti e alle piste da sci della Valle d’Aosta:

About Alessia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*