Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Dove Sciare in Valle D’Aosta: le località sciistiche migliori della Val d’Aosta

Dove Sciare in Valle D’Aosta: le località sciistiche migliori della Val d’Aosta

La Valle d’Aosta è una regione alpina fra le più importanti in assoluto per lo sci, con oltre 900 chilometri di piste battute per lo sci alpino e più di trecento chilometri per lo sci nordico, senza parlare degli innumerevoli percorsi di Sci Alpinismo ai piedi di montagne fantastiche come il Monte Bianco, il Cervino ed il Monte Rosa.

Sciare in Valle d'Aosta

Gli impianti della Valle d’Aosta sono quasi tutti moderni, anche grazie ai contributi della regione che è a statuto speciale, è corretto a mio avviso ricordarlo, forse i meno moderni sono quelli di Courmayeur, paradossalmente la località più famosa ma l’investimento fortissimo fatto proprio a Courmayeur per rifare le Funivie del Bianco è un segnale che a breve anche gli altri impianti verranno rinnovati.

Vi segnalo subito questo bellissimo Video Inverno in Valle d’Aosta, davvero ben realizzato


Ecco le guide alle principali località sciistiche della Valle d’Aosta, spero vi sia utile per farvi un’idea precisa su dove andare a Sciare in Valle D’Aosta.

E non dimenticatevi dello Sci di Fondo che in Valle d’Aosta è di casa: Sci di Fondo in Valle d’Aosta: tutte le località dove praticarlo

Per le informazioni sullo Skipass Stagionale Valle D’Aosta vi rimando qui: Skipass Stagionale Valle d’Aosta: prezzi e dettagli

Leggi anche: Dove sciare in Italia: le principali localita’ sciistiche Italiane

Sciare in Valle d'Aosta

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*