Le ultimissime sullo Sci
Home » Uncategorized » Snowpark in Valle d’Aosta: quanti e dove sono?

Snowpark in Valle d’Aosta: quanti e dove sono?

Per gli appassionati di snowpark e freestyle la Valle d’Aosta è una regione sciistica sempre più interessante, dato l’alto numero di snowpark presenti.

Snowpark Valle d'Aosta

Cerchiamo di vedere insieme quanti e dove sono:

  • Snowpark a Gressoney-La-Trinité :  Lo Snowpark “Dream Park” è situato a Gressoney La Trinitè nelle vicinanze della Seggiovia Gabiet Lago. Dispone di numerose strutture, alcune interamente fatte di neve, che rispondono alle esigenze di tutti gli appassionati di freestyle: 4 salti (4 straight jump da 3m, 4m, 8m), 2 table jump, 7 rail.
  •  Snowpark a La ThuileSi chiama Wazimu Snowpark l’attrezzatissima area dedicata a tutti i riders. Posizionato a La Thuile in zona Les Suches, sulla pista n. 12 Piloni, facilmente raggiungibile dal paese con la Funivia o con la seggiovia Bosco Express. Il Wazimu Snowpark è molto adatto per chi ama anche solo vedere salti, acrobazie con snowboard e sci ai piedi e a suon di musica.

Snowpark a La Thuile

 

  • Snowpark a PilaAreaEffe è il nome dello snowpark di Pila nato da ormai 5 anni e che si trova a a quota 2200 per una lunghezza di quasi 700 metri. L’orario di apertura dello snowpark AreaEffe  è dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio ed è composto da due linee di diversa difficoltà con una serie di rail, rail box, fun box, spine, kickers.
  • Snowpark a Torgnon Snowpark White Virus: A 1900 metri di altitudine, in località Chantorné, servito da una seggiovia quadriposto ha una lunghezza di 300 metri. Il Park si presenta suddiviso in tre zone: la 1a zona è quella “easy” con 2 table top i cui kiker permettono anche ai più piccoli di provare la splendida sensazione di girare in un park! A seguire vi sono due rail box di piccolo calibro; nella 2a zona “Slopestyle” si parte con un primo terrazzamento dove si può scegliere fra tre livelli di rail e box, a seguire un table top con tre kiker per poi ritrovarsi in una nuova zona rail (n°2). Successivamente troveremo uno Step Up con due kikers e infine un Fun Box con sopra Rail e box di varie difficoltà. Nella 3a zona “jibbing” si ritrova un quarter con rail box come coping oltre a un Pole Jam, a un Wall Ride, un Bonk e un Ratata.
  • Snowpark a ValtournencheIl Buffalo Snowpark di Valtournenche, situato nei pressi dell’arrivo della telecabina La Salette, rappresenta il parco ideale per chi desidera apprendere i rudimenti di questa specialità, con 6 jump con difficoltà facile e media, 1 linea rail easy e 2 box.
  • Snowpark a Breuil-Cervinia Lo snowpark ”Indian Park” , situato a 2.800 metri di altitudine nell’area ski Plan Maison è il più alto d’Europa ed è servito dalla seggiovia quadriposto Fornet che permette una rapidissima risalita di circa 4 minuti. Gli appassionati possono trovare il meglio per le loro esibizioni: Rail&Box, butter box, camel box, plug, pyramid box, plug kink, T box, doppio tubo, pill mini, pouncher tall, pic nic table, tubane, Kickers e tanto altro ancora.

 

  • Snowpark a  Champorcher. Lo Snowpark “The High Five Park”, posto a 1900 metri di altitudine, è raggiungibile con la seggiovia Laris e con la seggiovia Cimetta Rosa Express. Offre piste e strutture suddivise per grado di difficoltà: 6 Kicker, 1 flat box, 1 kink box, 2 box, 1 rail bitubo e surprise Jibbing Structures

L’imbarazzo della scelta quindi per i freestyler in tutte le località della Valle!

About admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*