Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Veneto » Malga Ciapela Marmolada: meteo, hotel, piste da sci

Malga Ciapela Marmolada: meteo, hotel, piste da sci

Scoprite tutte le informazioni utili per andare a sciare a Malga Ciapela sulla Marmolada nel cuore delle Alpi Venete che fa parte del carosello del Dolomiti SuperSki.



Descrizione di Malga Ciapela

Questa stazione sciistica si trova in Veneto ed è la “porta” di accesso sciistica alla splendida Marmolada, la montagna più alta  e vera regina delle Dolomiti,  da sempre meta degli amanti dello sci.

Malga Ciapela è collegata al paese di Arabba, da cui si possono raggiungere il Sellaronda e resto del Dolomiti Superski. Uno skibus collega anche il comprensorio sciistico della Marmolada con quello del Civetta sempre in Veneto.

Descrizione della ski Area del ghiacciaio della Marmolada

L’area sciistica del  Ghiacciaio della Marmolada è accessibile dai tre tronchi della funivia che parte proprio da questa località sciistica, molto emozionante e fra le più spettacolari come funivia.

A Punta Rocca troverete una splendida terrazza panoramica da cui si gode di una vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Non potete ovviamente perdervi la famosa pista La Bellunese che ha una lunghezza di oltre 12 chilometri di discesa da Punta Rocca (3.270 m).

Lungo la salita si può visitare il Museo della Prima Guerra Mondiale presso la stazione di trasferimento Serauta a 2950 metri di quota: il museo di guerra è ricco di reperti e storie della Prima Guerra Mondiale (la Guerra Bianca, la Città del Ghiaccio). Nella galleria di Punta Rocca è possibile invece visitare la statua di Santa Maria, la Regina delle Dolomiti, consacrata da S. S. Papa Woityla.

Sciare a Malga Ciapela è possibile su oltre 85 chilometri di piste da discesa, con una neve molto buona anche in stagione inoltrata grazie all’altezza della parte di piste che si trovano  anche direttamente sul Ghiacciaio della Marmolada.

funivia malga ciapela

Malga Ciapela: la funivia che porta in vetta alla Marmolada



Le piste a Malga Ciapela variano dai 1450 metri di quota del paese sino ai 3300 metri sul Ghiacciaio della Marmolada a Punta Rocca, dove un tempo era possibile anche praticare lo sci estivo.

MAPPA: SCOPRI TUTTE LE PISTE DI QUESTA SKIAREA SULLA MARMOLADA 

malga ciapela - marmolada

cartina piste ed impianti del ghiacciaio della Marmolada

Video della funivia

E’ anche davvero splendida la funivia che sale da Malga Ciapela sulla Marmolada, una grande opera ingegneristica, davvero notevole, e non può mancare un video del primo tronco, il più spettacolare:

Giro della Grande Guerra

Malga Ciapela, come tutta la Marmolada ed il Passo Fedaia sono parte integrante del Giro sciistico della Grande Guerra fra Dolomiti, Alta Badia e Veneto.

Da questa località sciistica infatti anche senza salire sulla Marmolada si è collegati sci ai piedi con il Passo Padon e da li’ si può scendere verso Arabba e congiungersi con il resto del Dolomiti Superski e fare anche il giro del Sella Ronda.


Meteo Malga Ciapela

Ed ora le previsioni meteo con orizzonte a cinque giorni per questa stazione sciistica.



Escursioni con le ciaspole e sci di fondo

Gli amanti dello sci di fondo troveranno piste di diverse lunghezze, tutte con percorsi che si snodano nei boschi. Se vi piace fare escursioni con le racchette da neve, potete avventurarvi lungo il percorso in Val Franzia fino all’ omonima Malga.

Hotel ed alberghi

Per prenotare una settimana bianca in questa skiarea in Veneto, ecco il motore di ricerca Hotel con la disponibilità delle stanze in temo reale ed un ottimo rapporto qualità prezzo:



Sito web ufficiale

Per informazioni su apertura degli impianti e condizioni della neve eccovi i riferimenti.

La Marmolada S.r.l.

  • Numero di telefon0  0437 522984
  • Sito web

Altre località dove sciare in Veneto

Se la nostra guida per sciare in questa località sciistica Veneta vi è piaciuta, eccovi altre località da scoprire nelle vicinanze che vi consigliamo:

Sciare a Malga Ciapela

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

5 comments

  1. Ecco Le Montagne ***** ITALIANE******!

  2. Ecco la vera Montagna la Marmolada, sono 14 anni che la frequento e nn ce migliore posto al mondo più bella e spettacolare

  3. DOLOMITI , UNICO POSTO AL MONDO, PER TUTTE LE SUE MERAVIGLIE .

  4. Bella esperienza di molti anni fà in ottima larga compagnia…

  5. Non sono menzionati, ma sono presenti anche numerosi negozi di artigianato locale… particolarmente abili sono i fabbri della zona…..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*