Sciare in Veneto

Sappada: sci ed hotel nelle Dolomiti Venete

Scoprite tutte le informazioni per Sciare a Sappada, una località sciistica nelle Dolomiti Venete in provincia di Belluno.

Descrizione

Sappada è una località sciistica Veneta che si trova in una valle molto bella attraversata dal fiume Piave a 1200 metri di quota nel cuore delle Dolomiti Bellunesi.

Sciare a Sappada

Sappada è un centro di sport invernali dove poter praticare lo sci alpino ma è anche una località importante per chi ama lo sci nordico con oltre venti chilometri di piste per lo sci di fondo ed è la patria di moltissimi grandi campioni Italiani di questo sport come Maurilio De Zolt, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer.

Sciare a Sappada: mappa delle piste da discesa ed impianti

Questa località sciistica dispone di oltre venti chilometri di piste da discesa che sono servite da 4 seggiovie e da 14 skilift con anche impianti di innevamento artificiale per un dislivello complessivo di quasi 800 metri, dai 1200 metri del paese sino ai duemila metri delle piste più alte.


skimap sappada

Sappada è una località sciistica molto adatta a chi vuole imparare a sciare ma non mancano comunque anche piste più impegnative.

Le piste  si sviluppano su due comprensori, quello del Monte Siera e quello di Sappada 2000 che non sono però collegati sci ai piedi ma con un servizio di navetta e vi segnaliamo anche il bel campo giochi per bambini di Nevelandia, collegato con un simpatico trenino.

Davvero bella questa foto presa durante la bella nevicata della Notte di Natale 2013 che mi ha inviato Nereo Cudin che ringrazio molto.

Sciare a Sappada

Ecco anche un breve video per apprezzare al meglio questa località sciistica veneta, sia in inverno che in estate:

Per maggiori informazioni per andare a sciare a Sappada, come orari di apertura degli impianti, costi degli Skipass, etc, vi rimando al sito web ufficiale della località sciistica Veneta dove troverete tutti i dettagli aggiornati:

Altre località Venete dove sciare

Eccovi le nostre guide ad altre località sciistiche dove andare a sciare in Veneto:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close