Località sciisticheSciare in Valle d'Aosta

Guida ad Antagnod in Val d’Ayas, recensione di piste da sci ed impianti e meteo

Speciale Antagnod: eccovi tutte le informazioni su piste ed impianti ed hotel per sciare in questa stazione sciistica nel Monterosa Ski in Val D’Aosta a pochi chilometri da Champoluc.



Tutti i contenuti di questa pagina

Descrizione del paese

Antagnod è la sede del Comune di Ayas e offre una fantastica vista sul massiccio del Monte Rosa.

Il paese si trova a 1710 di quota e gode di una splendida posizione panoramica su tutta la valle.

La stazione è un centro di vacanze e sport invernali, i cui impianti di risalita sono stati recentemente modernizzati ed offre circa sedici chilometri di piste da discesa. Una località ideale per famiglie con bambini.

Il turismo è in piena espansione ma è accompagnato dalle attività tradizionali tipiche della montagna, come l’ allevamento di bovini, la lavorazione del latte e l’ intaglio del legno.

Di particolare interesse è la chiesa parrocchiale di San Martino ad Antagnod, costruita nel 1839 ma che risale al XV secolo con un campanile molto alto.



Notevole anche l’ interno dell’altare maggiore realizzato in legno intagliato, dipinto, dorato e decorato con numerose statue e l’organo della chiesa, uno degli organi più interessanti e pregiati di tutta la valle.

Sciare ad Antagnod: descrizione delle piste ed impianti

Antagnod è una località sciistica che si trova in in Val d’Ayas  a circa millesettecento metri di quota ed è parte integrante del comprensorio del Monterosa Ski

Le sue piste da sci non siano direttamente collegate sci ai piedi con Champoluc da cui dista solo 4 chilometri e con cui è comunque collegata con bus di linea che passano molto frequentemente.

antagnod_e_monte_rosaLe piste da sci di questa località sciistica sono sul Monte Zerbion, sempre esposte al sole e anche relativamente semplici, quindi ideali per i  bambini ed i principianti.

Ad Antagnod ci sono sedici chilometri di piste da discesa, servite da due moderne seggiovie e con anche due tappetini per i principianti.

Il dislivello complessivo delle piste di Antagnod è 600 metri, dai 1700 metri del paese sino ai 2300 metri di quota della stazione di arrivo della seggiovia del Pian Pera.



Eccovi la cartina completa delle piste e degli impianti di risalita:

A3-antagnod
Cartina degli impianti di risalita e delle piste da sci di Antagnod.

Vi segnalo anche che nelle vicinanze di Antagnod, a circa dieci chilometri di distanza si trova anche Brusson che è una località molto bella ed adatta a chi ama praticare lo sci di fondo, con ben trenta chilometri di anelli sempre tracciati ottimamente per lo sci nordico.

Previsioni meteo a 5 giorni

Eccovi le prossime nevicate previste con anche venti e temperature per non farvi sorprendere  dal meteo durante le vostre sciate.



Hotel ad Antagnod: dove dormire, hotel ed alberghi

Eccovi la consueta selezione dei migliori hotel in questa località presente sul motore di prenotazione Booking con il miglior rapporto qualità prezzo.

antagnod-invernale

Il resto del Monterosa Ski

Scopriamo insieme meglio il Monterosa Ski e la zona con le nostre guide:



fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio