The Ultimate Run di Markus Eder è per me uno dei video di freeskiing più belli mai realizzati al mondo e il fatto che il protagonista, Markus sia Italiano mi rende molto felice. Candide Thovex dovrà fare fatica per superarlo. Scopriamo tutto di questo video per poi vederlo ovviamente 😉
Dove è stato girato The Ultimate Run
Il video è stato girato per lo più nelle sue zone in Valle Aurina, a Klausberg.
The Ultimate Run comincia comunque sui ghiacciai di Zermatt in Svizzera, quando Markus si cala in una distesa di polvere, prima di farsi strada attraverso blocchi di ghiaccio grandi come autobus, saltando da scogliere di ghiaccio e entrando lettralmente in una grotta di ghiaccio, solo per riapparire nel suo Snowpark di casa a Klausberg.
Stupenda la parte del video quando scia letteralmente all’interno del castello di Taufer e di un museo minerario. Mentre il sole tramonta sulle montagne, Markus scivola sul fondovalle, sei anni di sci da sogno condensati in dieci minuti di pura gioia e adrenalina.
Questo montaggio ha richiesto più di 90 giorni di riprese, interamente sulle Alpi, nella regione natale di Markus.
“The Ultimate Run è il progetto dei sogni di Markus”, dice Tobi Reindl di Legs of Steel la società di Innsbruck che ha girato e montato il video.
Con la prima neve che è già caduta sulle Alpi, ‘The Ultimate Run’ è un must per tutti gli appassionati di sport invernali.
Vi riaccenderà la passione per l’inverno e per lo sci
Chi è Markus Eder
Markus è un’atleta Italiano della Valle Aurina, nato a Brunico, in Alto Adige nel 1990. Ha iniziato a praticare sci alpino dall’età di 4 anni, passando poi a 14 anni al freestyle ed il park ne ha forgiato le caratteristiche.
E’ stato atleta olimpico a Sochi di freestyle ed è un freeerider professionista fra i più forti al mondo del Freeride World Tour.
Non vi rimane che vedere questo straordinario video qui di seguito.
E non perdetevi anche il dietro le quinte, per capire cosa è stata la realizzazione di questo incredibile freeskiing movie, la trovate sul sito Red Bull, eccovi il link di seguito: