Le ultimissime sullo Sci
Home » Notizie dal Mondo dello Sci » Nuova seggiovia Vallaccia a Livigno

Nuova seggiovia Vallaccia a Livigno

Bella novità per Livigno per la stagione invernale 2015-16 con la costruzione della nuova Seggiovia Vallaccia

Sono cominciati i lavori per la costruzione della nuova seggiovia Vallaccia a Livigno in Valtellina che verranno ultimati per l’inizio della prossima stagione invernale.

il-nuovo-impianto-vallaccia-a-livigno-diventa-realta.i9699-kImHNpz-w1000-l1-q90

L’iter per l’approvazione è stato molto lungo ma alla fine i gestori della società Mottolino hanno ottenuto l’ok per una nuova seggiovia a 6 posti che partirà da quota 2100 per arrivare ai 2717 metri del Monte della Neve con un dislivello complessivo di oltre 600 metri di quota.

La nuova Seggiovia Vallaccia era attesa da anni e permetterà di estendere il dominio sciabile del Mottolino del 30%. La Vallaccia è stato per anni un fuoripista splendido ma ora potrà anche essere accessibili ai non freerider.

Attenzione, non si tratta di un nuovo punto di arroccamento, l’integrità della Vallaccia verrà rispettata, niente parcheggi e macchine per capirci da chi viene dal Foscagno: la seggiovia sarà raggiungibile solo sci ai piedi per gli sciatori con un impatto ambientale quindi ridotto.

Foto della Nuova seggiovia Vallaccia a Livigno

Eccovi alcune foto tratte dal sito www.mottolino.com che rendono giù l’idea di quella che sarà la nuova seggiovia Vallaccia a Livigno.

Nuova seggiovia Vallaccia a Livigno

Nuova seggiovia Vallaccia a Livigno: la vista che si avrà dal Monte della neve

 

La vista con prospettiva verso 3Palle invece in questo altro rendering.

seggiovia vallaccia2

Una novità quindi molto importante per il Piccolo Tibet che sta crescendo sempre di più a livello di offerta sia per l’inverno che per l’estate come ad esempio con i nuovi percorsi flow trail al Carosello 3000 e il bel Bike Park sempre al Mottolino: Livigno si conferm quindi la località Valtellinese che investe di più sul proprio futuro, ottimo approccio!

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply