Tutto per Sciare a San Giacomo di Roburent, una località sciistica Piemontese molto cara ai Genovesi.
Descrizione
San Giacomo di Roburent è una stazione di sport invernali che si trova in piemonte, nel monregalese in provincia di Cuneo ed è una località sciistica a 800 metri di altitudine sul livello del mare.
Il comprensorio sciistico di San Giacomo di Roburent – Cardini si estende su due montagne che si trovano proprio alle spalle del paese di San Giacomo, il Bric Colmè alto 1300 metri ed il Monte Alpet, alto 1600 metri.
San Giacomo è dotato di 8 impianti di risalita (2 seggiovie biposto e 6 skilift) ed offre 35 chilometri di piste da discesa, di cui circa 10 chilometri sono ad oggi coperte da impianto di innevamento programmato.
Guarda la mappa delle piste da sci di questa località sciistica

Fra le piste di San Giacomo vi segnalo il pistone dell’Alpet che ha una lunghezza di quasi tre chilometri e mezzo con un dislivello di seicento metri di quota.
In estate è molto ben gestito il bike park del Monte Alpet, ideale per chi ama il Downhill e la Mountain Bike.
Meteo San Giacomo di Roburent
Eccovi di seguito le previsioni metereologiche a 5 giorni per questa stazione sciistica Piemontese.
Scopriamo insieme anche questo nuovo sciclub che opera proprio sulle nevi di San Giacomo di Roburent: GRIZZLY SNOW TEAM
Eccovi anche il Sito internet ufficiale della località dove potete trovare informazioni su prezzi skipass, apertura degli impianti e condizioni delle piste e della neve: www.sangiacomo.piemonte.it
Altre stazioni sciistiche in Piemonte
Sempre a proposito di sciare in Piemonte e di Alpi Marittime, eccovi le nostre guide alle altre località sciistiche in provincia di Cuneo che vi invitiamo a visitare:
- Limone Piemonte
- Frabosa Soprana
- Prato Nevoso
- Artesina
- Sciare in Piemonte
- Mondolè
- Guida allo sci a St Gréé di Viola