Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare nel Mondolè Ski – Piemonte

Sciare nel Mondolè Ski – Piemonte

Il compensorio sciistico del Mondolè SKI si trova nel cuneese in Piemonte ed è l’unione di 3 località sciistiche, Frabosa, Prato Nevoso ed Artesina.

Mondolè Ski


Leggi qui le descrizioni delle singole località del Mondolè SKI:

A metà degli anni 2000 sono stati fatti ingenti investimenti, permettendo finalmente il collegamento sci ai piedi fra Frabosa e Prato Nevoso e migliorando notevolmente quello fra Prato ed Artesina, ottimizzando al massimo la sciabilità ed anzi agigungendo anche un altro punto di accesso al comprensorio verso Artesina dal versante di Roccaforte di Mondovi’ con la seggiovia Rastello che un domani potrebbe aprire anche spazi di collegamento del Mondolè verso Lurisia.

Complessivamente oggi Sciare nel Mondolè è possibile su oltre 130 chilometri di piste da discesa servite da oltre 30 impianti di risalita per un dislivello che varia dai circa 900 metri di Frabosa sino ai 2000 metri del Pian della Tura ad Artesina.

Le piste forse non sono lunghissime fatto salvo la Malanotte a Frabosa ma molto divertenti, quasi tutte esposte al sole e con un buon grado di tecnicità, sopratutto a Frabosa e ad Artesina.

Sciare nel Mondolè

Il comprensorio del Mondolè SKI vale quindi la pena anche per una settimana bianca, non solo per un fine settimana!

Link utili:

Sciare nel Mondolè

About fabrizio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*