Ecco una novità che farà felice chi scia: in progettazione una nuova seggiovia esaposto al Pian della Turra nel comprensorio sciistico di Artesina, Mondolé Ski.
Questo nuovo impianto verrà realizzato nell’estate 2025 sostituendo gli attuali due skilift e rappresenta un significativo passo avanti per questo comprensorio delle Alpi Marittime in Piemonte.
La seggiovia esaposto verrà realizzato dalla ditta Leitner, promette di migliorare notevolmente l’esperienza degli sciatori grazie alle sue avanzate caratteristiche tecniche e alla tecnologia all’avanguardia.
Caratteristiche Tecniche della futura seggiovia esaposto Pian della Turra
Vediamole in rapida sintesi:
- Portata Oraria: La seggiovia sarà progettata per trasportare fino a 2700 persone all’ora, riducendo al minimo i tempi di attesa e garantendo un flusso continuo di sciatori sulle piste.
- Tempo di Percorrenza: ini soli 5,06 minuti, gli sciatori e snowboarder potranno raggiungere rapidamente le vette, ottimizzando il tempo dedicato allo sci.
- Lunghezza e Dislivello: La seggiovia copriràuna lunghezza di 1500 metri con un dislivello di 339 metri, offrendo anche un punto di vista molto panoramico rispetto agli attuali skilift.
Tempistiche di Progetto e Realizzazione
Il progetto della nuova seggiovia esaposto è attualmente nella fase finale di autorizzazione, con il completamento previsto entro settembre 2024. La fornitura e la costruzione dell’impianto sono programmate per l’estate del 2025, con l’entrata in funzione prevista per la stagione sciistica 2025-2026.
Primi rendering della nuova seggiovia esaposto Pian della TURRA
La nuova seggiovia è destinata a diventare un punto di riferimento nel comprensorio di Artesina.
Eccovi alcuni primi rendering.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questo entusiasmante progetto! Vi rimando alla pagina Instagram di Artesina qui per altre informazioni.
Tutto su Artesina ed Il mondole ski
Non perdetevi questi aggiornamenti: