Non potete perdervi questo video “The Thin line: life on the edge”, un ottimo filmdocumentario sulla Discesa libera in inglese.
L’ottimo sito Neveitalia.it mi ha indicato un video “The Thin line: life on the edge”, letteralmente la vita sulle lamine, un documentario fantastico sulla Discesa Libera.

Il video è molto spettacolare, in inglese con contributi video dei più grandi campioni, da Bode Miller a Daron Rhalves sino al grande Franz Klammer (manca Ghedina, lo so…)e per un attimo si intravede persino il bue Peter Mueller.
“La discesa non è un “confortable place to stay”, si rischia la vita e la paralisi ma per una nicchia di persone è l’unico posto in cui valga la pena stare” che aggiungere, parole da brivido 😉
Buon divertimento e scrivetemi nei commenti sotto cosa ne pensate ;-). ps non sono riuscito a trovare informazioni su dove poterlo acquistare per intero, se lo sapeste vi chiedo di aggiungerlo nei commenti, grazie.
the thin line: il trailer
A proposito di discesa libera e video, eccovi altri filmati da non perdere:
- Kitzbuhel One Hell of a Ride: il film sulla Streif
- Hermann Maier cadute: un uomo indistruttibile
- Alitalia Vitalini: una caduta incredibile sempre sulla Streif
- Peter Fill e la caduta del 2014 a Kitzbuhel
Che dire. È adrenalina. Sai che il rischio è altissimo ma le emozioni sono talmente tante che non pensi mai al peggio. Io mi limito a qualche nera da brividi, ma quando arrivi giù e giri la testa soddisfatto di poter dire: ero lassù!
Bellissimo!
Io vedo girare questo video da almeno un anno e non sono mai riuscito a capire dove diamine daranno il documentario completo.