Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a San Domenico di Varzo: piste e novità

Sciare a San Domenico di Varzo: piste e novità

Sciare a San Domenico di Varzo: scopriamo insieme questa località sciistica in Val D’ossola al confine con la Svizzera in forte rilancio turistico.

Spostiamoci in Val D’Ossola per scoprire San Domenico di Varzo, una piccola località sciistica in Piemonte che però recentemente sta vivendo una grande fase di rilancio grazie ai recenti investimenti della società San Domenico ski che ha rilevato gli impianti nel  2009 ed ha tutte le intenzioni di portare San Domenico ad essere una località per turismo internazionale di alto livello dotata di alberghi di livello, centri benessere e servizi al top.

Sciare a San Domenico di Varzo

Una prova del tasso di rinnovo e di innovazione è il fatto che già nella prossima stagione chi deciderà di Sciare a San Domenico di Varzo potrà provare una nuova seggiovia Bartholet con sedili Porsche a 6 posti che sostituirà lo skilift del Dosso a 2200 metri di quota.

La nuova seggiova con la caratteristica di avere i seggiolini rotanti di 45 gradi per permettere di godere al meglio il paesaggio, una novità assoluta in italia e quasi anche a livello mondiale.

Le novità nei prossimi anni non mancheranno, risorse permettendo è in progetto un ampliamento del dominio sciabile in quota ed anche c’è il sogno di una cabinovia che parte direttamente da Varzo per San Domenico, evitando la strada che non è delle migliori e rendendo la località davvero vicina a Milano come tempi di percorrenza, vi terremo aggiornati.

Sciare a San Domenico di Varzo

Sciare a San Domenico di Varzo: mappa piste ed impianti

Eccovi la mappa completa delle piste da sci con le 5 seggiovie e gli skilift attivi per la stagione 2014-15. Le piste sono complessivamente lunghe per 35 chilometri, con un dislivello di oltre 1000 metri, dai 2500 metri di quota del Dosso alla stazione di partenza degli impianti a quota 1400.

Sciare a San Domenico di Varzo

Per maggiori informazioni su piste, impianti, apertura e prezzi skipass per Sciare a San Domenico di Varzo vi rimando al sito ufficiale:

http://www.sandomenicoski.com/

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply