Sciare nell'Emisfero Sud

Scopriamo Cerro Castor e Ushuaia per sciare all’estremo sud della terra

Sede anche di allenamento estivo per molte nazionali di sci alpino

Cerro Castor si trova nella Terra del Fuoco in Argentina ed è una stazione sciistica situata e si distingue come una delle località sciistiche più a sud del mondo, situata appena fuori dalla vibrante città di Ushuaia.

E’ la posizione più a sud della terra dove si possa sciare. Essendo vicino all’Antartide gli impianti di risalita partono da soli 200 m di altezza ed arrivano sino a 1000 metri di quota.

Descrizione della località sciistica Cerro Castor

La località offre circa 40 chilometri di piste da sci. La stagione inizia a metà Giugno essendo nell’emisfero australe.

La posizione è unica ed offre un paesaggio spettacolare e garantisce anche una stagione sciistica relativamente lunga, tipicamente da giugno a ottobre, grazie alle sue temperature fredde e stabili.
Impianti e Piste.

La vista spazia sino all’Atlantico meridionale ed è una località vicina al Parco Nazionale Tierra del Fuego con possibilità di escursioni.

Cerro Castor è dotato di moderne infrastrutture con impianti di risalita ed una varietà di piste adatte a tutti i livelli di sciatori e snowboarder,  dalle piste verdi più facili per i principianti sino alle piste nere per gli esperti. Le piste sono tenute bene e assicurano condizioni ideali per la maggior parte della stagione. Vi ricordo che Cerro Castor è anche sede di allenamento estivo per moltissime nazionali di sci alpino.

Come arrivare

Ushuaia è riferimento per i turisti, con voli regolari da Buenos Aires. Il trasporto da Ushuaia a Cerro Castor può avvenire tramite bus navetta o noleggio auto.

Foto di Cerro Castor

Cerro Castor
Cerro Castor: ecco dove si trova

Non male neanche questa altra foto segnalata dal nostro Peter Fill e relativa agli allenamenti estivi della nazionale italiana di sci maschile  visti dal alto..bei posti indubbiamente.

1236904_618504118182518_344548852_n

Molte nazionali di sci inclusa quella italiana si recano proprio in questa località per gli allenamenti estivi in preparazione per la prossima Coppa del Mondo di sci Alpino.

Sciare in Sud America

Eccovi due approfondimenti sempre su località sciistiche in Argentina o nel vicino Cile

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio