Sciare in Trentino Alto Adige: stazioni sciistiche

Monte Bondone: meteo, piste da sci ed impianti dell’Alpe di Trento

Speciale Monte Bondone: eccovi tutte le informazioni sulle piste e gli impianti per andare a sciare in questa località in Trentino.



Dove si trova

La Ski Area del Monte Bondone si trova in Trentino a soli 15 km dall’uscita Trento centro dell’Autobrennero, molto comodo quindi per sciare anche in giornata e a livello di Skipass è integrata anche nel circuito dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Nota anche come “la montagna di Trento” si raggiunge anche con comodi collegamenti via bus dal centro di Trento.

sciare monte bondone

Il Bondone è una vera e propria terrazza naturale  al sole con una vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta e sulle Cime della Paganella.

Descrizione piste da sci ed impianti

Il Monte Bondone è una località in cui si scia sin dal 1934 e che ricordo con piacere per anni come sede del Trofeo Topolino, gara fra le più importanti in assoluto a livello Juniores.


La Ski Area del Monte Bondone dispone di 21 chilometri di piste da discesa servite da 5 seggiovie con un dislivello che varia dai 1200 metri sino ai 2100 del punto più alto.

Le piste molto ampie e sicure sono dotate di un moderno impianto di innevamento artificiale che garantisce la massima sicurezza in tutta l’ area sciistica. 

Fra le piste più belle vi segnalo la Gran pista:

  • si snoda attraverso prati, boschi di conifere e betulle. 
  •  si raggiunge tramite la seggiovia Rocce Rosse  che in soli sette minuti permette di  superare ben 809 metri di dislivello.

Scopri qui di seguito la mappa delle piste da sci della Ski area Monte Bondone Alpe di Trento.

cartina piste monto bondone

La Ski Area del Monte Bondone dispone anche di Snowpark con un Super half pipe da 120 metri di lunghezza, con sponde alte 5 metri e mezzo.

Il giovedì e sabato si scia Night & Day con l’illuminazione delle piste Cordela, Lavaman, Diagonale Montesel e dello Snowpark.

Le vostre foto dal Bondone

Molto bella infine questa foto panoramica del Bondone che mi ha inviato Lorenza Garbari che ringrazio molto, una giornata davvero spettacolare!


10147296_10203438250501991_1420136772_o (1)

Ed infine ecco anche la foto di Marco Pedotti con la preparazione delle piste a Novembre 2017.

Lavori di preparazione sulle piste con innevamento artificiali
Lavori di preparazione sulle piste con innevamento artificiali

Sciare monte bondone: sci da fondo

Gli appassionati dello sci da fondo troveranno al Bondone ben 37 chilometri di tracciati preparati ai 1565 metri di quota della Conca delle Viote, con percorsi adatti a tutti i livelli tecnici.

599195_489371727760025_1055139147_n

Meteo Monte Bondone

Eccovi le previsioni meteo a 5 giorni per questa località sciistica



Sciare monte bondone: contatti per informazioni su apertura piste e condizioni delle neve

Eccovi tutti i riferimenti ufficiali delle piste ed impianti per questa stazione sciistica dove troverete tutte le informazioni aggiornate per la vostra sciata:

10418876_787626934644565_8389303806616304677_n



Altre stazioni sciistiche in Trentino

Scoprite anche altre località sciistiche in Trentino vicine al Bondone:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Personalmente mi trovo bene qui. Sono anni che ci vado, mio figlio sta imparando a sciare su queste piste, una delle cose migliori è il contatto con la natura : oltre agli alberghi, e qualche negozietto c’è il nulla. Il silenzio totale per ammirare le meraviglie della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio