Le ultimissime sullo Sci
Home » Bollettino Neve Alpi ed Appennini

Bollettino Neve Alpi ed Appennini

Consultate il nostro bollettino neve prima di andare a sciare

Ecco il bollettino della neve con l’altezza del manto nevoso delle principali località Sciistiche Italiane mentre trovate qui anche le immagini di una selezione delle principali webcam di località sciistiche italiane

Bollettino Neve Alpi ed Appennini

Bollettino Neve Alpi ed Appennini

 

Bollettino neve Alpi ed Appennino: come leggere i dati presenti

Il servizio è fornito in partnership con i dati che vengono aggiornati dal portale Dovesciare.it e che a sua volte raccoglie le informazioni dai responsabili delle piste delle principali località sciistiche italiane ed estere con cui ha stretto un accordo di partnership.

Nelle diverse colonne della tabella vengono fornite le seguenti informazioni:

  • Altezza minima della Neve, Altezza massima della Neve, Numero di Impianti aperti, Km di piste aperti, indicatore sulla Qualità della neve (fresca, ghiacciata, primaverile, etc.) e la data di aggiornamento di questi dati.

Nel Bollettino troverete la copertura delle principali località sciistiche delle Alpi Italiane e dell’Appennino con anche parecchie località anche estere per coloro che si recano abitualmente a sciare in Svizzera, Austria e Francia.

L’aggiornamento è molto frequente durante il periodo invernale, mentre in primavera ed estate i dati rimangono congelati ed in alcuni casi quelli delle ultime rilevazioni di fine stagione.

Sono ovviamente dati molto importanti per permettervi di pianficare al meglio la vostra settimana bianca sulla neve od il week end, scegliendo al meglio quale località visitare ed anche che tipologia di sci portare con voi, ad esempio nel caso vogliare fare freeeride dopo una bella ed intensa nevicata.

Per qualsiasi segnalazione su dati errati od anche località sciistiche mancanti che vi piacerebbe voler ritrovare in questo bollettino della neve, vi preghiamo di scrivermi alla casella sciarestaff @ gmail.com.

Segnalaremo le vostre segnalazioni allo staff di Dovesciare.it ma non siamo in grado di garantire che verranno recepite.

Leave a Reply