Coppa del Mondo di sci

Vittoria del parallelo sulla collinetta di San Siro di Alberto Tomba

Rivediamo insieme il video della vittoria del parallelo di Natale di Alberto Tomba a Milano





Siamo nel lontano 1984, ben 31 anni sono e Alberto Tomba era ancora un forte atleta della squadra B quando vinse il parallelo di Natale a Milano organizzato sulla collinetta di San Siro sul Monte Stella entrando di diritto poi in Nazionale A.

vittoria del parallelo di Natale di Alberto Tomba
Vittoria del parallelo sulla collinetta di San Siro di Alberto Tomba

Il video è del 2005, non recente ma all’interno ci sono ottime immagini del parallelo, molto rare come la finale di Alberto  Tomba contro Robert Erlacher, atleta azzurro che molti ricorderanno.

Davvero interessante quella formula, si trattava di una dimostrazione della potenza degli impianti di innevamento artificiale e fu una bella gara cittadina, avveniristico per certi versi ed anticipatrice di eventi come lo slalom parallelo di Coppa che si tiene in Baviera o quello di Mosca.

Il pendio è corto ma molto pendente, con due stradine intermedie che fanno fare un bel cambio di pendenza, ci fosse oggi la possibilità di sciare in inverno a Milano sarei il primo 😉

facebook_1449830070118

Ma ora eccovi il video della Vittoria del parallelo sulla collinetta di San Siro di Alberto Tomba, ditemi come sempre nei commenti se vi è piaciuto e se ve lo ricordate o se addirittura se foste stati presenti a vedere la gara.

Video qui:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio