Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Utia de Borz al Passo delle Erbe in Val Badia

Utia de Borz: andiamo a conoscere meglio questo rifugio della Val Badia.





Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di baite e rifugi accoglienti in Alto Adige, precisamente nella zona della Val Badia, dove troviamo l’Utia de Borz.

utia de borz alta badia
Recensione dell’Utia de Borz: una bella immagine d’inverno

Questa struttura è un albergo a 3 stelle situato al Passo delle Erbe, a 2.006 metri d’altezza, da dove partono numerosi escursionisti per esplorare le cime dolomitiche. D’inverno invece la zona è particolarmente amata da chi pratica lo sci di fondo e lo slittino.

Tutto intorno le piste innevate e immacolate regalano un’esperienza unica, tanto che il Passo delle Erbe è stato soprannominato “Alaska in miniatura”. Il Rifugio è gestito dalla Famiglia Promberger, che recentemente ha ristrutturato il locale scegliendo solo materiali naturali.

Chi vuole assaggiare i piatti locali, qui non rimarrà deluso: dagli Schlutzkrapfen ai canederli, per concludere con le tradizionali torte fatte in casa. A disposizione degli ospiti ci sono 24 camere con bagno privato e balcone che si affaccia sul bel comprensorio delle Dolomiti.

Per gli appassionati dello sci, nelle vicinanze trovate l’impianto di Antermoia, mentre a San Martino in Badia troverete il nuovo impianto Piculin che vi porta direttamente a Plan de Corones. 

Come prenotare presso la Utia de Borz

Segui questi riferimenti per metterti in contatto con il rifugio e prenotare:

842853_470591549670353_131952136_o
panorama unico da questo rifugio al Passo delle Erbe

Scopri di più sulle piste e gli impianti da sci nei dintorni:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button