Le ultimissime sullo Sci
Home » Terme in Montagna » Terme di Premia in Val d’Ossola

Terme di Premia in Val d’Ossola

Scopriamo insieme le Terme di Premia in Val d’Ossola per coloro che amano unire lo sci al relax nelle terme.




Continuiamo la nostra selezione delle migliori località Termali nelle Alpi ed Appennini per coloro che amano abbinare lo sci al relax ed al benessere di un soggiorno in una struttura termale.

Oggi voglio parlarvi delle Terme di Premia che si trovano in Val D’Ossola, per la precisione in Valle Antigorio, nell’alto Piemonte non lontano da Macugnaga, località sciistica Piemontese ai piedi del Monte Rosa.

Terme di Premia

La struttura delle Terme di Premia ha un’estensione di ben 5mila metri quadrati ed è  molto recente: è stata inaugurata infatti nell’agosto dell’anno 2008 dopo un attento lavoro di progettazione che ha cercato di ridurre al minimo l’impatto ambientale, utilizzando materiali locali  come la pietra locale.

Le Terme di Premia sono molto belle,  le pareti esterne sono rivestite in legno mentre la copertura è in lastre di beola e in tutte le terme ci sono grandi aperture vetrate che inquadrano i punti più suggestivi della vallata ideale sia in estate che in inverno.

Davvero bella la vasca esterna illuminata  delle Terme di Premia in notturna ripresa in questa foto in inverno.

Terme di Premia

 

 

Le Terme sono aperte in estate ed in inverno durante il periodo Natalizio ed in tutti i fine settimana e ponti.

Per maggiori informazioni sugli orari di apertura delle Terme di Premia vi rimando al sito ufficiale:

Terme di Premia

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*