Terme in Montagna

Guida al QC terme dolomiti, le terme di Pozza di Fassa

Inaugurate nel 2016

Speciale Terme Pozza di Fassa – QC Terme Dolomiti, ecco il nuovo esclusivo centro termale che si trova a Pozza di Fassa in Val di Fassa.

QC Terme Dolomiti è il nome dello stabilimento termale di Pozza di Fassa che è stato  inaugurato a dicembre del 2016.

Dopo diversi anni di tentativi,  il nuovo centro termale ha richiamato l’attenzione di turisti e sciatori che scelgono di organizzare la loro settimana bianca qui sulle Dolomiti, in Trentino.

Descrizione del centro QC terme dolomiti

Lo stabilimento si estende su una superficie di 4300 metri quadrati disposti su 3 livelli differenti, in grado di accogliere fino a 400 ospiti contemporaneamente.

Terme Pozza di Fassa -Qc Terme Dolomiti a Pozza di Fassa
Terme Pozza di Fassa: Qc Terme Dolomiti a Pozza di Fassa

Troverete piscine e vasche idromassaggio (sia interne che esterne), vasche sensoriali, saune, biosaune, percorsi kneipp, bagno giapponese, cascate d’acqua, lettini doccia, bagni a vapore, stanze del sale e zone adibite ai trattamenti e al relax. L’accesso per legge è autorizzato solo ai maggiori di 14 anni.

Saranno organizzati anche il buffet del pranzo e l’Aperiterme serale, una scelta pensata per tutti coloro che vorranno rilassarsi dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci.

Chi gestisce il QC terme dolomiti

QC sono le iniziali della famiglia Quadro Curzio che oltre a questa stazione termale gestisce con l’omonima societàcon grande successo anche le terme di Bormio e di Pré Saint Didier oltre che quelle di Chamonix in Francia e a Milano.

Fonte termale di Alloch

Il centro  termale è stato realizzato nei pressi della fonte termale di Alloch, dove l’acqua sgorga direttamente dalle rocce sedimentarie del Bellerophon. Questa è l’unica sorgente di acqua solforosa in tutto il Trentino. 

Il centro termale ha completato l’offerta del vicino Hotel Terme Antico Bagno, dove sono previsti servizi e trattamenti in convenzione con il sistema sanitario nazionale.

Sempre in Val di Fassa vi segnalo anche le Terme di Dolomia sempre a Pozza di Fassa ed il centro acquatico Dolaondes Canazei.

Attenzione alla compatibilità ambientale

La struttura è stata realizzata cercando di rispettare tutti i criteri della sostenibilità ambientale, utilizzando materiali eco-compatibili, come legno e pietra naturale. All’esterno sono previsti anche 52 posti auto.

Come contattare QC Terme Dolomiti

Lo stabilimento QCTerme Dolomiti è aperto tutto l’anno e non solo in funzione dell’alta stagione.

Per seguire tutti gli aggiornamenti del nuovo stabilimento termale di Pozza di Fassa:

Altri centri termali in Montagna

Ecco altre strutture termali da scoprire in alta montagna:

Speciale Val di Fassa

Approfondisci dove sciare in Val di Fassa:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button