Le ultimissime sullo Sci
Home » Terme in Montagna » Guida alle Terme di Prè San Didier vicino a Courmayeur

Guida alle Terme di Prè San Didier vicino a Courmayeur

Scopriamo insieme le Terme di Prè San Didier per passare una giornata alternativa allo sci e rilassarsi anche nelle bellissime vasche esterne riscaldate. Ecco la nostra guida con prezzi, orari e come arrivare.




La struttura  termale più bella vicino a Courmayeur in Valle d’Aosta è  senza dubbio quella delle Terme di Prè San Didier,  che sono aperte sin dal 1838 e si trovano  in uno scenario impagabile con un’atmosfera “belle epoque” che ancora è presente.

Terme di Prè San Didier

Terme di Prè San Didier: bella immagine di una serata invernale

Insomma  se siete in vacanza a Courmayeur, almeno una giornata da trascorrere in relax alle Terme di Prè San Didier è un must.

Molto bella e romantica anche la possibilità di trascorrere la notte di Capodanno alle terme, sperando di passarla sotto una bella nevicata magari, potrete comodamente alloggiare nell’hotel delle terme stesse.



Le terme sono gestite dalla società QC, Quadro Curzio Terme, le stesse che gestiscono anche le terme di Milano, le terme di Bormio e le nuove Terme Qc Dolomiti di Pozza di Fassa.

Come arrivare alle Terme di Prè San Didier

Raggiungere le terme in automobile è davvero molto semplice:

Dovete prendere l’autostrada A5 proseguendo in direzione Courmayeur ed uscire a Morgex. Una volta usciti dall’autostra dovrete svoltare a sinistra lungo la Strada Statale n. 26 prendendo la direzione Courmayeur.

Dopo aver percorso 5 chilometri arriverete nel tipico borgo di Pré-Saint-Didier.

A questo punto dovete svoltare a sinistra entrando quindi nel borgo e svoltare una seconda volta alla seconda via che incontrerete sulla sinistra, entrando nella Allée des Thermes, via alla fine della quale troverete le terme sulla sinistra.


Segnaliamo la possibilità di parcheggiare la propria auto nel parcheggio comunale che si trova proprio davanti alle terme ed è a pagamento al costo di 5 euro al giorno.

Terme pre saint didier: orari e prezzi

Per maggiori informazioni sugli orari di apertura ma anche per conoscere tutti i prezzi, i pacchetti e le offerte speciali vi invito a visitare il sito ufficiale delle Terme che potete trovare qui di seguito o a contattare i riferimenti ufficiali:

Molto bella anche questa foto delle Terme di Prè San Didier

Terme di Prè San Didier: la vasca esterna



Tutto su Courmayeur e la Valle d’Aosta

Se invece volete approfondire meglio la conoscenza di Courmayeur e della vicina La Thuile, vi consiglio di leggere le nostre Guide:

Sempre in Valle d’Aosta vi segnalo anche queste belle strutture di Wellness e terme che meritano di essere visitate:



Altre località termali sulle Alpi da visitare

Se amate sciare e andare alle terme non perdetevi anche queste recensioni:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

3 comments

  1. Dopo una giornata di sci e di freddo non c’è meglio che una bella vasca calda spettacolo 🔝🔝🔝🔝🔝

  2. Posto splendido e con La neve diventa un paradiso…

  3. Ci sono andato 5 o 6 anni fa non ricordo bene ma ricordo che e’ bellissimo una sensazione stupenda e l’aperitivo compreso nel prezzo era eccezionale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*