Ted Ligety in discesa libera: vuole la coppa del mondo assoluta e si allenerà per questo obiettivo nelle discipline veloci
Ted Ligety in una conferenza Stampa presso la 2014 Governer’s State of Sport Awards a Salt Lake City nello Utah ha dichiarato ufficialmente di voler puntare alla vittoria della Coppa del mondo di sci assoluta per la stagione, dopo il quarto posto del 2013-14.
Per farlo Ted sa benissimo che i punti che gli mancano non possono venirgli dallo Slalom Speciale dove il suo miglior risultato è stato un 11mo posto pur partecipando a tutti gli slalom, con solo 81 punti racoclit mentre invece la svolta può venire dalla Discesa Libera dove con solo due gare ha raccolto 80 punti con il belissimo secondo posto nelle finali di Lenzerheide dietro al nostro grande Innerhofer.
Ligety all’attacco anche in Discesa libera quindi!
Sarà una stagione bellissima, me lo sento. Ted riprenderà gli allenamenti ad Agosto sugli sci in Nuova Zelanda puntanto proprio sulla velocità. Chissà se riuscirà a battere Hirscher, sarà di certo una grande rivalità per una coppa sempre più avvincente!