Per i più temerari, eccovi la Stone Ski Cup 2014, una gara di slalom speciale su ghiaia e pietre
Vi ho parlato spesso del Rock Skiing, cioè della possibilità di sciare sulle pietre ed anche in Italia il fenomeno è realtivamente diffuso, come mi ha fatto conoscere il mio amico Gabriele Morasso.
Oggi voglio parlarvi proprio di una competizione di sci che si svolgerà il prossimo Sabato 11 ottobre in Piemonte a Bersezio.
La gara è organizzata dal Simolimo Ski Team e si tratta di uno slalom speciale sulle pietre e ghiaia che mi è stato segnalato direttamente da Fabio Vallo Alpino Vallauri.
La gara e’ aperta a tutti e la partecipazione è GRATUITA, il pendio è molto ripido quindi non banale.
Gli organizzatori non si assumono responsabilità per danni a persone o cose, chi prenderà parte alla gara lo farà a proprio rischio e pericolo.
Stone Ski Cup 2014: COME RAGGIUNGERE LA PISTA DI STONE SKI:
Eccovi delle utili indicazioni su come arrivare alla Stone Ski Cup 2014. Superato Bersezio svoltare a destra imboccando una strada sterrata che passa vicino ai famosi Ecomostri proseguire lo sterrato superando l’arrivo dello ski-lift baby. Il fondo dello sterrato in questa zona peggiora un pochino, con un fuoristrada non ci sono problemi e si arriva fin alla base del ghiaione.
Per maggiori informazioni vi rimando qui: https://www.facebook.com/events/944376045589199/?ref_newsfeed_story_type=regular