Anche per la stagione invernale 2014-15 la nazionale norvegese di Sci Alpino ha scelto Andalo ed il comprensorio sciistico della Paganella come sede per i propri allenamenti invernali ed anche per gli stage estivi.
Non è certamente la prima volta che Andalo ospita una squadra nazionale di sci, per anni gli Americani si sono allenati proprio sulle nevi della Paganella con Bode Miller e Ted Ligety che ancora oggi (salvo infortuni di Bode ndr) sono sempre presenti anche all’Alpine Rockfest 2014 Andalo, la grande festa di sci e divertimento che si tiene ad Andalo il 23 Dicembre anche quest’anno.
Il protagonista assoluto della squadra Norvegese che sarà possibile incontrare sulle piste di Andalo in allenamento, la Olimpionica 2 su tutte, sarà ad esempio Kjetil Jansrud, dominatore nelle gare veloci in questa fase iniziale della Coppa del Mondo di sci alpino.
Peccato invece per l’infortunio di Svindal che si è fatto male giocando al calcetto a Solden e sarà fuori per tutta la stagione, sarebbe stato bellissimo vederlo allenarsi ad Andalo ma sarà per la prossima stagione.
La squadra Norvegese sarà infatti presente ad Andalo per i prossimi 4 anni, in inverno ma anche in estate dove il team sarà impegnato in
stage di allenamento in Paganella con un programma di corsa in montagna, mountain bike e Downhill, bici da strada ed arrampicate sulle pareti delle Dolomiti di Brenta.
Allenamenti nazionale norvegese andalo: un video da vedere
Eccovi qui di seguito anche un video molto bello che vi consiglio di vedere, si tratta di Kjetil Jansrud ripreso mentre si allena proprio sulla Pista nera Olimpica della Paganella.
Qui invece trovate un bel video con anche Aksel Lund Svindal relativo alla stagione invernale 2012..
Per scoprire invece meglio Andalo e le sue piste vi invito a visitare questi due link:
- La guida di Skimania per Sciare ad Andalo
- Il sito ufficiale della Paganella Ski