Località sciisticheSciare in lombardia

Spiazzi di gromo: piste ed impianti

Eccovi tutte le informazioni su piste ed impianti per sciare a Spiazzi di Gromo in provincia di Bergamo

Spiazzi di Gromo è una piccola località sciistica Lombarda che si trova in Val Seriana nel Bergamasco a circa novanta chilometri da Milano nel comune di Clusone.

spiazzi di gromo
spiazzi di gromo: la mappa delle piste da sci

Le piste da sci si sviluppano su un dislivello di circa 600 metri, dai 1200 metri della partenza sino ai 1800 metri della quota più elevata per un totale di circa 18 chilometri di piste da discesa  mediamente impegnative con anche un anello per lo sci di fondo di circa 8 chilometri di lunghezza.


Ho potuto personalmente constatare la gentilezza dei maestri di sci di Spiazzi di Gromo durante la manifestazione di Alta Quota:

  • da molti anni organizzano la pista di sci artificiale su setole ed insegnano gratuitamente le prime mosse a tutti i bimbi che vogliono provare lo sci, davvero bravi e gentili.
croceblu
spiazzi di gromo: bella pista Croceblu

In estate è comunque possibile praticare MTB ed anche downhill su percorsi attrezzati risalendo con la seggiovia con la bicicletta.

Un bike park davvero gestito molto bene ed aperto appena la neve finisce e non permette più di sciare:

  • sono presenti piste di difficoltà varie, dal facile alle rosse più impegnative e recentemente è stato inaugurato anche un pump track in quota molto bello.
  • Le ho provate quasi tutte e ve lo consiglio.

Per maggiori informazioni su apertura delle piste e prezzo dello skipass di Spiazzi di Gromo e sulla locale scuola sci vi rimando ai siti ufficiali:

Sciare a Gromo Spiazzi
Panorama verso le Orobie, davvero bello

Ed ora eccovi altre località sciistiche per sciareLombardia ed particolare in Val Seriana e in Val di Scalve:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close