Notizie dal Mondo dello Sci

Sochi 2014: arriva l’ebook guida alle Olimpiadi

Le Olimpiadi di Sochi si avvicinano ed è uscita una guida in formato ebook per orientarsi. Ecco cosa mi ha scritto Emanuele,  l’amministratore e il fondatore del sitowww.icampionidellosport.com che edita la guida

51E5RiqSfLL._AA258_PIkin4,BottomRight,-48,22_AA280_SH20_OU29_

“Cosa deve avere una guida per essere perfetta? Semplice: tutto. A pochi giorni dagli inizi dei XXII Giochi invernali, la maggior parte di noi è impreparata. Questo libro è stato scritto per evitare di accendere la televisione e non capire neanche che sport abbiamo davanti.
Dallo sci alpino al biathlon, dalla combinata nordica al curling. “Sochi 2014: la guida perfetta” è stato concepito per entrare dentro ogni disciplina, per conoscerla tramite la sua storia, per capirla attraverso i suoi momenti più belli, per stupirsi di fronte alle sue stranezze.

Guardare una gara di curling scoprendo che lo inventarono i monaci cluniacensi nel 1500. Emozionarsi davanti ad una gara di shortrack sperando di rivivere la mitica storia di Steven Bradbury. Riconoscere Ole Bjorndalen e tifare per “The Biathlon King” durante la sua sesta Olimpiade.

Sapere le regole dello skeleton. 15 discipline, di ognuna la storia, dalle origini ai giorni nostri; un racconto, dagli episodi ai grandi campioni, e poi: le curiosità, i medaglieri, gli italiani favoriti, il programma dettagliato di ogni disciplina. In 100 pagine tutta la storia degli sport invernali. Per gustarsi Sochi 2014 da un punto di vista diverso, un punto di vista colto, che troppo spesso nello sport viene tralasciato.”

Ecco il link dove scaricare la Guida alle Olimpiadi di Sochi:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button