Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Scopriamo lo Skiwelt Wilder Kaiser Brixental in Austria

Scopriamo lo Skiwelt Wilder Kaiser Brixental in Austria

Spostiamoci ora virtualmente a sciare in Austria per scoprire lo SkiWelt Wilder Kaiser Brixental che è uno dei più grandi e moderni comprensori sciistici del mondo.




Descrizione dello skiwelt wilder kaiser brixental

Questo Carosello di piste e stazioni sciistiche ha 9 punti di accesso diretto con oltre 284 chilometri di piste perfettamente preparate ogni giorno e 21 piste di rientro a valle.

SkiWelt Wilder Kaiser - Brixental

Lo SkiWelt Wilder Kaiser – Brixental  area è un comprensorio di più stazioni interconnesse nelle Alpi del Kitzbüheler, nel Tirolo Austriaco.

I paesi che ne fanno parte sono Tal, Ellmau, Going, Hopfgarten, Itter, Kelchsau, Scheffau, Söll e Westendorf.

Descrizione piste ed impianti

Come anticipato è una delle più grandi e moderne stazioni sciistiche del mondo
e parte fondamentale del comprensorio sciistico di Kitzbüheler Alpen.

Questa skiarea è stimolante, non solo per le sue dimensioni e le sue numerose e variegate piste, ma anche per la qualità dei servizi e le strutture all’avanguardia.

Il comprensorio sciistico SkiWelt è stato nominato due volte di seguito “miglior comprensorio sciistico del mondo” su 400 resorts sciistici.

Ma la qualità non deve necessariamente essere costosa: lo Skiwelt offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Che siate principianti, famiglie, sciatori di piacere o sciatori abituali, tutti si possono divertire molto su queste piste.

Gli sciatori troveranno 90 moderni impianti di risalita, una vista panoramica su montagne di oltre 3000 metri di quota e e la più grande area sciistica notturna illuminata dell’Austria.

SkiWelt Wilder Kaiser - Brixental

Chi non scia troverà il villaggio ALPENIGLU®, 3 parchi divertimento, piste da avventura e  3 piste da slittino illuminate

Eccovi una sintesi:

  • Punto più alto: 1.864 metri
  • Impianti di risalita: 90impianti di risalita
  • Piste: 284 km di piste, di cui 229 km innevate artificialmente.
  • Rifugi alpini/ rifugi di montagna: 77
  • Snow park : 4

I rifugi sono a conduzione familiare con terrazze soleggiate e servizio cucina e vi aspettano per fare una pausa durante le sciate.



Dove si trova e come arrivare

A solo 1 ora da Salisburgo, Innsbruck o Monaco di Baviera, lo SkiWelt è veloce ma anche facilmente raggiungibile in auto, autobus, treno o aereo.

Sito ufficiale

Per maggiori informazioni su prezzi skipass e date di apertura degli impianti eccovi il link al sito ufficiale:




Le vostre recensioni

Monica Sarti ci scrive:

Abbiamo trascorso una magnifica settimana dal 22 al 29.12 a kitzski e skiwelt: meta austriaca davvero bella e con tante possibilità sciistiche.

Noi eravamo all hotel hohe Salve a hopfgarden – perfetto perchè era proprio davanti alla risalita per il monte Hohe Salve da cui parte lo ski welt.

Tutto sci ai piedi e tutte le piste aperte con grande capacità di neve programmata che – dato le altezza minime – è davvero notevole.

Ottimo rapporto prezzo ski pass; invece per kitzbuhel ci siamo spostati con la macchina – impressionante l’organizzazione anche per i parcheggi. Spesso anche sotterranei- gratuiti e forniti di scale mobili e ascensori per arrivare a prendere le ovovie !

Gli austriaci in questo sono il top : non ho mai visto cosi tante seggiovie nuove a 8 sempre tutte riscaldate !

skiwelt brixental

Altre località sciistiche in Austria da scoprire

Ecco il meglio per sciare in Austria.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*