Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Valle d'Aosta » Skipass Stagionale Valle d’Aosta prezzi e dettagli

Skipass Stagionale Valle d’Aosta prezzi e dettagli

Ideale per chi scia sempre in Valle d’Aosta, lo Skipass Stagionale della Valle d’Aosta permette anche di sciare in ben 3 stati differenti, Francia, Italia e Svizzera quasi sempre attorniati dalle quattro montagne più alte in Europa.

Due versioni

Esistono sostanzialmente due versioni dello Skipass Stagionale Valle d’Aosta, il Rosso, valido senza limiti in tutte le stazioni della Valle d’Aosta incluse La Rosière ed Alagna ed il Rosso + Zermatt che comprende anche l’accesso al comprensorio sciistico internazionale di Zermatt via Cervinia.

E’ possibile acquistare lo Skipass Regionale della Valle d’Aosta anche via Internet sul sito www.skivallee.it, pagando carta di credito ma anche tramite bonifico bancario.

Esistono sconti per lo Skipass Regionale  della Valle d’Aosta, legati all’età:

  • < anni 8 nati dopo il 31/10/2004
  • < anni 14 nati dopo il 31/10/1998
  • > anni 65 nati prima del 1°/11/1954

Per ulteriori dettagli sui prezzi vi rimando al sito ufficiale.

TIPO BIGLIETTOROSSO ROSSO + ZERMATT
Normale 1.050,001.239,00
Senior (2) 840,00 992,00
Teen (6) 924,00 1.090,00
Junior (3)735,00 868,00
Baby (17)GratuitoGratuito




Ski Decouverte

Molto interessante è l’offerta Ski Decouverte, incluso nello skipass stagionale regionale e anche plurigiornaliero della Valle d’Aosta.

Permette ai possessori di uno dei due skipass di sciare gratuitamente in Svizzera nel comprensorio di Verbier – 4 Vallées (Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Thyon, La Tzoumaz Bruson): basta presentarsi alle casse degli impianti di risalita del comprensorio di Verbier – 4 Vallees mostrando lo skipass regionale  per ritirare un giornaliero gratuito.

 

Vi segnalo che il Traforo del Gran San Bernardo accorda il biglietto di ritorno gratuito a coloro che si recano a sciare in una stazione convenzionata nel versante Svizzero: presentando lo skipass ed il biglietto di andata vi verrà dato quello di ritorno gratuitamente.



Altri vantaggi

Sono anche altre le agevolazioni per chi possiede lo Skipass Regionale della Valle d’Aosta, cercherò di elencarvele rapidamente:

  • E’ previsto l’ingresso gratuito al Casino de la Vallée con in omaggio un “voucher” del valore di 10 euro.
  • E’ previsto l’ingresso gratuito allo Stadio del ghiaccio di Courmayeur ed anche in tutte le piste per lo sci di fondo di tutta la Valle d’Aosta.
  • L’ingresso gratuito nei musei di Aosta e Gressoney-St-Jean e nei I castelli di Issogne, Gressoney-St-Jean, Verrès, Fénis e Sarre.
  • Ingresso gratutio nelle piscine di Aosta, Gressoney-St-Jean, Pré-St-Didier, Saint-Vincent, Valtournenche, Variney e  Verrès.
  • Ingresso scontato alle Terme di Pré-Saint-Didier con sconto del 20% nei giorni feriali e del 10% sulla tariffa di ingresso serale dalle 17 della domenica al giovedì (escluso serali festivi);
  • Ingresso gratuito per i minori di 14 anni ai baby park di Antagnod Fontaney (Champoluc – Ayas), Staffal (Gressoney-La-Trinité), Torgnon (escluso Big Air Bag), Dolonne (Courmayeur) (esclusa la parte gonfiabili), Breuil-Cervinia (loc. Campetto del Cretaz), Champorcher, St-Barthélemy, Rhêmes-Notre-Dame, La Thuile, Estoul (Brusson), Valgrisenche, Cogne.

Tutte le località

Scopri qui tutte le località principali della Valle d’Aosta:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*