Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Trentino Alto Adige: stazioni sciistiche » Ski Center Latemar: sciare a Obereggen, Pampeago e Predazzo

Ski Center Latemar: sciare a Obereggen, Pampeago e Predazzo

Scopriamo insieme le piste e gli impianti dello Ski Center Latemar, un interessante comprensorio sulle Dolomiti in Val di Fiemme.



Dove si trova

Lo Ski Center Latemar è a cavallo fra la provincia di Trento e Bolzano e comprende Obereggen, Pampeago e Predazzo con oltre 50 chilometri di piste tutte collegate sci ai piedi ed è la ski area più importante del Comprensorio Sciistico Val di Fiemme – Obereggen.

Predazzo



Descrizione delle piste ed impianti

Le piste dello Ski Center Latemar sono coperte da 18 modernissimi impianti di risalita con una splendida vista sul Gruppo del Latemar e variano in media fra i 1.550 ed i 2.500 metri di quota.

Eccovi LA MAPPA COMPLETA DELLE PISTE DEL COMPRENSORIO SCIISTICO VAL DI FIEMME OBEREGGEN

Lo Ski Center Latemar dispone di uno snowpark con tre jump e tre rail e un halfpipe lungo 80 metri.

Le vostre recensioni su sciare a Predazzo ed Obereggen

Maurizio Mandelli da Facebook ci scrive

L’anno scorso ho sciato a Pampeago e Obereggen, un comprensorio bellissimo. Ci sono piste incredibili tre nere , solo di una ricordo il nome ” torre di Pisa ” fantastica. Andateci senza problemi, vi divertirete. Questo comprensorio purtroppo ha lo svantaggio di essere a circa 40 km. Da Canazei ma se andate da quelle parti un paio di giorni merita una visita. Da raccomandare

Da non perdere  anche l’Alpine Coaster Gardoné raggiungibile da Predazzo, con la telecabina Predazzo-Gardoné: un vero e proprio roller coaster lungo 1 chilometro ed immerso nei boschi con salti, paraboliche e cunette.


Hotel ed alberghi

Ecco il motore di ricerca Hotel per prenotare un Hotel ad Obereggen e nella vicinanza:

Scopri altre stazioni sciistiche vicine

Scopri anche altre località sciistiche vicine:

Sciare ad Obereggen Latemar

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*