Località sciistiche in Austria

Scopriamo il comprensorio di Semmering – Zauberberg in Austria

Spostiamoci ora in Austria per scoprire Semmering , località sciistica della bassa Austria che è anche stata sede di gare di coppa del mondo di sci.




Tutti i contenuti di questa pagina

Descrizione

Che siate principianti, sciatori esperti, appassionati di freerider o snowboarder – il comprensorio di Semeering Zauberberg ha la pista giusta per tutti.

Di giorno e di sera, sciatori e snowboarder potranno divertirsi sulle piste rosse, blu e nere di questa skiarea.

L’offerta spazia dalle piste per principianti alla pista di Coppa del Mondo FIS di Panormama e all’area freeride per sciatori e rider esperti.

Le piste perfettamente preparate vi invitano a scoprire il panorama della zona di Semmering Rax-Schneeberg che offre montagne molto belle.

Unica è anche l’offerta di sci alla sera con ben 6 piste notturne, aperte tutti i giorni alle ore 18.00 appena preparate e che garantiscono una divertente serata sugli sci con una illuminazione da coppa del mondo!

Snowboarder e freeskier troveranno sfide, emozioni e adrenalina pura nel locale Snowpark Split Park.

Piste ed impianti di risalita

Eccovi la cartina di impianti e piste e di seguito il dettaglio delle singole piste.

mappa piste semmering

Dettaglio delle piste
1Area Famiglie
2Pistenverbindungsweg
3Kogelabfahrt
4FIS Coppa del Mondo Pista Panorama
5Westhang
6Südhang
7Freeride Area (Osthang)
8Zauberberg Erlebnis-Rodelbahn
9Split-Park





Zauberberg Semmering dispone di 30 ettari di piste da sci.

Che si tratti di principianti e famiglie, esperti, carver e snowboarder, sciatori di piacere, slittini o escursionisti – tutti troveranno la loro area su misura.

Ecco alcuni numeri:

  • 14 km di piste – 13 delle quali illuminate per le gare di Coppa del Mondo.
  • 3 km di pista da slittino avventura Zauberberg di giorno e di notte
  • Split-Park per snowboarder e freeskier
  • Area bambini

Tutte le piste sono chiuse dalle 16.10 alle 18.00 e in caso di piste notturne fino alle 21:00.

Lo speedfllying è vietato dalle autorità locali.

Impianti

Sono pochi ma veloci e confortevoli come la cabinovia dello Zauberberg o la seggiovia a 4 posti Blauer Blitz che porta fino alla vetta dell’Hirschenkogel.

Si può salire con lo slittino con la cabinovia dello Zauberberg e fare ritorno a valle dalla pista.

Cabinovia Zauberberg

La cabinovia dello Zauberberg ha una capacità di 2.880 persone all’ora e trasporta i turisti in cima alla montagna in tutta sicurezza e comodità sia di giorno che alla sera.

Semmering
Semmering – Zauberberg

La stazione a monte è a 1.350 metri di altitudine ed è il punto di partenza per tutti gli sport invernali e la porta d’accesso a tutte le piste, compresa la pista da slittino dello Zauberberg e lo Split Park per snowboarder e freeskier.

Seggiovia a 4 “Blauer Blitz

L’impianto si trova sul versante occidentale, con una capacità di 2.400 persone/ora e dalla stagione invernale 2005/2006 è stato rinnovato, vi porta allo Zauberberg di giorno e di sera.

Sci notturno

Il comprensorio di piste da sci aperte alla sera più esteso d’Europa si trova proprio a Semmering
Nel comprensorio Zauberberg Semmering sono 6 le piste notturne, aperte tutti i giorni con l’illuminazione adeguata per la Coppa del Mondo e garantiscono un’incredibile serata sugli sci!

Sono 13 i chilometri di piste da sci illuminate e anche pista da slittino dello Zauberberg e lo Split Park per snowboarder e freeskier.

Slittino

Il Semmering offre anche piste perfette per lo slittino con la pista più lunga dell’Austria orientale. Godetevi un’avventura in slittino e concludete la notte con un après-ski o in uno dei tanti rifugi accoglienti.

Noleggio

C’è la possibilità di noleggiare slittini in diversi negozi del paese.

Attenzione: Non sono ammessi bob gonfiabili e veicoli simili senza freni.

Apres ski

A Semmering la notte diventa giorno. Per molti ospiti, soprattutto giovani appassionati di sport invernali, l’après-ski fa parte di una vacanza sciistica almeno quanto una giornata sulle piste.

Il percorso dalle piste al divertimento è molto breve: accoglienti rifugi, bar ombrello e pub, invitano a festeggiare e conoscere gente.

Eccovi alcuni consigli.



Magia bar

Un Puro Aprés Ski Feeling & Nightlife può essere vissuta in questo magico bar ai piedi del Semmering.

Musica, bevande, DJ dal vivo e un’atmosfera senza fine:, design moderno e di alta qualità, musica per tutti i gusti, show barkeeping e live act trasformano ogni sera in un’esperienza.

Bar Brellon Liechensteinhaus – “Paraplü”

In cima all’Hirschenkogel si trova Il “Paraplü” una garanzia per una giornata sugli sci indimenticabile! Grande musica e atmosfera di festa durante il giorno quando sono aperte le piste per lo sci notturno.

Hirsch’n Alm

Questl rustico e accogliente rifugio sciistico è riparato dal vento, soleggiato sul versante occidentale e a soli 200 metri dalla stazione a valle.

L’Hirsch’n Alm è rustico ma moderno. Che si tratti di festeggiare, mangiare o rilassarsi, l’atmosfera è perfetta per il divertimento invernale.. Dopo una bella giornata di sci è il punto d’incontro per l’après-ski.

In estate

Zauberberg Semmering offre in estate tante possibilità di escursioni nelle Alpi viennesi. Partendo dalla stazione a valle della funivia, si aprono diversi percorsi alla scoperta di queste montagne.

Il Dr. Erwin Pröll – Milleniumswarte, il punto più alto dello Zauberberg, offre un’incomparabile vista panoramica sulla zona di Semmering-Rax-Schneeberg fino al Bacino di Vienna.

I numerosi proprietari di rifugi vi aspetteranno per farvi assaggiare le prelibatezze locali.

Bikepark

Il Bikepark Semmering offre una varietà di percorsi di 12 km e un’ampia offerta dalle famiglie fino a ciclisti professionisti.

Un’esperienza indimenticabile e divertente. Il dislivello tra tutti i percorsi è di 350 metri e tutti hanno lo stesso punto di partenza e di arrivo.

Meteo

Previsioni meteo per neve, venti e temperature



Dove sciare in Austria

Eccovi altre recensioni di stazioni sciistiche per andare a sciare in Austria in settimana bianca.

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio