Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in svizzera, tutte le località » Scopriamo Kandersteg in Svizzera

Scopriamo Kandersteg in Svizzera

Se siete in cerca di un tipico paesino Svizzero dove passare una settimana bianca, dopo Vals e le sue stupende terme eccovi Kandersteg nell’Oberland Bernese.





Descrizione

Kandersteg è un paesino di alta montagna nell’Oberland bernese in Svizzera.

Il paese è stretto e lungo e molto carino, con chalet in legno e nessuna deturpazione al paesaggio.

In estate ci sono molti sentieri escursionistici come l’impegnativa Allmenalp e una funivia che vi porta al lago Oeschinensee.

Questo lago ai piedi del massiccio della Blüemlisalp fa parte anche del comprensorio sciistico così come Sunnbüel a sud-ovest.

Anche in inverno sono disponibili ben 53 chilometri di sentieri tracciati da fare anche con le ciaspole.

Nel parco naturale Blausee a nord si trova invece il Blausee, un altro piccolo lago con numerose trote alimentato da sorgenti sotterranee.

Ecco una foto splendida di Amir Asani tratta dal suo profilo Instagram

Consigliamo una settimana bianca in questa località a tutti coloro che  hanno bisogno di rilassarsi e fare una vacanza all’insegna dell’aria pura.

Mappa delle piste di Kandersteg

Non aspettatevi un mega comprensorio, ma dovete apprezzare la bellezza della natura. La località offre 2 impianti sciistici, una ovovia che vi porta a 1500 metri di quota e una altra funivia che arriva a 1900 metri di altezza.

Ci possono essere pochi luoghi più belli in cui imparare a sciare, motivo per cui presumibilmente un buon numero di persone prende la cabinovia, non per sciare, ma per fare una passeggiata. Il lago si trova a circa 20 minuti dalla cima della cabinovia e si raggiunge con piste blu e rosse (circa 14 km).

L’altra, molto più piccola, area sciistica di Kandersteg si trova a Sonnbuël, a 10 minuti di autobus per risalire la valle con un paesaggio di alta montagna, fatto di sci alpino e di sci di fondo incontaminato.

Sci da fondo

Kandersteg è molto conosciuto per la lunghezza e vastità delle piste per lo sci da fondo e per le scalate di cascate di ghiaccio.

Ci sono ben 52 chilometri di piste da cross country.




Come arrivare

Piccolo paese dell’Oberland Bernese raggiungibile facilmente dall’Italia. Dovete dirigervi verso Domodossola, attraversare il passo del Sempione, arrivando a Goppestein. Da qui potete imbarcare la vostra macchina in treno.

Una volta superata la galleria del Lötschberg sarete arrivati.




Hotel dove dormire

Su tutti vi consigliamo il Belle Epoque Hotel Victoria, nato nel lontanto 1789 che dispone di 70 camere.

Il Victoria è un hotel accogliente con una vasta colazione a buffet nella sala da pranzo, con ottime cene.

L’hotel dispone di una piscina e offre, a pagamento, massaggi, sauna, slittino, slittino, pattinaggio su ghiaccio, piste da slittino a lume di candela.

Sono anche disponibili chalet in affitto da condividere con amici.
Ecco dove cercare alberghi e zimmer.

Altre località recensite in Svizzera

Eccovi tutte molte altre località dove andare a  sciare in Svizzera.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*