Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a Zuoz in Svizzera

Sciare a Zuoz in Svizzera

Scoprite tutte le informazioni utili per Sciare a Zuoz, bella località sciistica Svizzera nel cuore della valle dell’Engadina

Zuoz è una località sciistica Svizzera che si trova a 1750 metri di quota in Engadina, ad una decina di chilometri da St.Moritz con cui è ottimamente collegata sia grazie al Glacier Express (il classico trenino che attraversa tutte le Alpi da St. Moritz sino a Zermatt) sia via bus con la consueta puntualità ed efficienza Svizzera.

Sciare a Zuoz

Soggiornare quindi a Zuoz potrebbe anche quindi essere una buona idea per chi volesse poi andare a sciare anche a St. Moritz stessa, grazie ai collegamenti con Corviglia da Celerina.

Sciare a Zuoz: descrizione delle piste e degli impianti

Sciare a Zuoz è possibile su oltre trenta chilometri di piste da discesa per un dislivello complessivo di oltre 700 metri di quota. Da Zuoz paese parte una seggiovia che porta agli oltre 2400 metri dell’Albanas da cui si ci si collega alle altre due seggiovie e skilift con un altro bel dislivello sempre da 1700 metri sino a 2400 metri.

Eccovi anche la mappa delle piste di Zuoz nell’immagine che trovate sotto.

e8694f2e457c1f08

Sciare a Zuoz: hotel e dormire

Chi volesse soggiornare  Zuoz può cercare un hotel sul motore di ricerca booking, eccovi il link di seguito:

poster-vsw-zuoz-2

Scoprite qui tutta la Svizzera con gli sci: Dove sciare in Svizzera

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*